Giovedì più o meno 28km per 700m a Vallombrosa. Dopo temporale/pioggia il bosco ha un certo fascino, odori, rumori, luci. Sentieri come sempre al top.
Ieri gran giro sul Pratomagno, 57km per 1150m. Quasi tutto su crinale tra le nuvole.. e con molto spintage. Obiettivo della giornata, il CAI23, il sentiero della transumanza e il CAI22. Il 23 non è particolarmente difficile, molto bello, che un po’ come tutti i sentieri della zona (quelli ciclabili) è un continuo alternarsi a singletrack nel bosco a tratti su roccia e scassato decisamente più tecnici. Dopo un intermezzo su asfalto si va di CAI22.. sentiero spettacolare ma decisamente tosto, estremizza un po’ il tutto, drop naturali, tornanti, tratti di mulattiera… verso la fine ero allo stremo.
Pee fortuna il sentiero finisce a La Trappola, paesino molto carino, e dopo un breve ristoro intraprendo il lungo rientro cicloturistico passando dai principali borghettini della zona (San Clemente in Valle, Poggio di Loro) fino a Loro Ciuffenna e rientro a Reggello su Setteponti.
