Se non vedo male non è un moscerino ma lipoptena cervi. Succhia il sangue e rompe assai i maroniIncredibile davvero, nel clima autunnale dello scorso fine appena sceso a Vallombrosa mi son preso una bella puntura sul polpaccio, qualche giorno dopo ci ha infierito una famiglia di cavalline.
Ieri, giretto breve a Montalbano in pausa pranzo. Tornato il caldo ma zero tafani.
A malapena 10km per 400m (distrutto dal giorno prima) ma ricchi di trail a salire e scendere.
Vedi l'allegato 694117
Vedi l'allegato 694118
Lunedì in zona Mugello per lavoro e mi prendo metà giornata per un bel giro a Rincine, 20km per 880m.
Mi spingo fino al Belvedere per nuovi trail (Le Giunchete e Masseti) accompagnato da qualche tafano e dalla nube tossica dello spray dell’eurospin. Raggiunti gli 800m spariscono, uscito indenne mi appresto a concludere la tremenda salita quando vengo attaccato da alcune cavalline (spray inutile). Alla fine ho dovuto sterminare una famigliola (il piccolo pensavo fosse un moscerino ma quando non è morto alla terza manata mi è venuto il dubbio). Pensavo di averla scampata perché stranamente non ho sentito pungere, ma ho due belle punture gonfie e dolorose sul polpaccio.
A parte questo, trail di Rincine come sempre il top in zona. Concluso con I Mandri secco e incazzato.
Vedi l'allegato 694127
Vedi l'allegato 694128
Vedi l'allegato 694129
Praticamente presa a cazzotti, non voleva morire la stronza.
Ieri oltre a 2 borracce 550ml, al rifugio ne ho comprata 1 Lt, e 1lemonsoda, scendendo preso ancora 1/2 lt e un altra lemonsoda, poi più avanti riempito le mie 2 vuote di cui 1l'ho usata per buttare la addosso ed abbassare la temperatura...in montagna caldo si, ma in pianura si schiattava...ieri son partito con borraccia da 850, 1lt di acqua in zainetto di solito mi basta
ma ieri mi sono fermato in due bar un tabaccaio 24 con machinette altrimenti non sarei arrivato alla macchina
E allora ci metto anche io la crisi idrica di ieri a piedi , partiti con tre litri di acqua e 1,5 di birra la birra l’ho bevuta tutta io e acqua un po’ per uno , alla fine ci siamo fermati in malpensata e altro litro di acqua e altra birra …. Mia malIeri oltre a 2 borracce 550ml, al rifugio ne ho comprata 1 Lt, e 1lemonsoda, scendendo preso ancora 1/2 lt e un altra lemonsoda, poi più avanti riempito le mie 2 vuote di cui 1l'ho usata per buttare la addosso ed abbassare la temperatura...in montagna caldo si, ma in pianura si schiattava...![]()
Le famose vacche maremmane, quelle di guardia...
![]() 2103 |
![]() 2025-8-9 8:49:29 |
Alt. Max. | 1457 m |
Guad. Altit. | 2284 m |
![]() 2103 |
![]() 2025-8-11 10:14:59 |
Alt. Max. | 677 m |
Guad. Altit. | 561 m |
Auguri ,,,,,,,,,,,un po' in ritardoDomani compio gli anni , l'idea è di regalarmi il primo mille del anno,poi alcool a fiumi coi bro motociclisti e un po' fii... gnagna![]()
![]()
![]()
spero che la birra sia stata la prima a finire,E allora ci metto anche io la crisi idrica di ieri a piedi , partiti con tre litri di acqua e 1,5 di birra la birra l’ho bevuta tutta io e acqua un po’ per uno , alla fine ci siamo fermati in malpensata e altro litro di acqua e altra birra …. Mia mal![]()
Ooo …le ho dato una pacche su quel culone ma non si è comunque spostataLe famose vacche maremmane, quelle di guardia...![]()
Birra fredda da frigo e borsa termica con ghiacciolo … super fresca ma si a metà salita già aprivo con pane e salamespero che la birra sia stata la prima a finire,
altrimenti birra calda noooooooooooooooooooooooo
OTTIMO INIZIO GIORNATABirra fredda da frigo e borsa termica con ghiacciolo … super fresca ma si a metà salita già aprivo con pane e salame
forse dovevi offrirgli na cena o altro.....Ooo …le ho dato una pacche su quel culone ma non si è comunque spostata