si si certo non farti influenzare per due euri!massi provali e poi condividi l'esperienza, eppoi se il sivende li consiglia!
155 sterile per un solo impianto, anteriore o posteriore...Scusa la mia ignoranza, cosa si intende con dischi flottati o
semiflottanti?
comunque molto belli e non costano un'esagerazione.
http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=18280&FileName=18280.jpg
Quindi in conclusione meglio gli XT 2008 o gli XTR vecchi?
Come leve invece? XT 2008 o XTR?
Vantaggi svantaggi?
Devo cambiare i miei vecchi AVID eheh
Ho usato sia XTR che XT "vecchia serie" e ora ho i nuovi XT 2008.
Sono effettivamente un po' più potenti e modulabili e la leva radiale lascia più spazio sul manubrio. IMHO non tornerei indietro.
XTR nuova serie non li ho provati, ma sono molto simili agli XT, più leggeri e rifiniti forse, ma anche più costosi.
...ma sempre V-brake vero?
sono interessato alla discussione perchè anch'io vorrei prendere gli XT'08 che pesano meno degli XTR, costano meno, ma non sono a parallelogramma.
Cosa ne dite? Tra V-brake XTR a parallelogramma e XT'08 quali prendereste?
...infatti il topic è un misto tra dischi e V-brake, ma comunque molto interessante.Occhio comunque, no cantilever ma V-Brake!... forse c'è stato un malinteso ... ma io parlavo di dischi.
Non uso più i cantilever dagli anni '90 ... ...
...infatti il topic è un misto tra dischi e V-brake, ma comunque molto interessante.Occhio comunque, no cantilever ma V-Brake!![]()
Li ho visti di recente su una bici di una tedesca in Pusteria.
![]()
-
![]()
-
![]()
-
![]()
-
io uso i v- brake lx e mi trovo abbastanza bene con i pattini xtr .da notare ke gli xt 2008 sono di color nero e sono uguali agli lx del 2006 ke ho io .qualke anno fa gli xt erano a parallelogramma come gli xtr ,xke ora nn piu?
Anche io uso i v-brake xt 2008 e mi sono trovato sempre molto bene ( bene le leve e il sistema di regolazione)fino al giorno in cui ho montato cerchi con pista in ceramica,sebbene abbia cambiato i gommini vecchi con gli xtr per ceramica, la frenata non e' piu' stata la stessa.
Con tutti e due i tipi di gommini, dopo averli smontati e centrati per l'ennesima volta, mi sono accorto che non si consumano in maniera omogenea come era stato detto in precedenza!!
Qualcuno che ha gia' avuto un esperienza di questo genere mi puo' dare un consiglio?
E' sufficente qualche regolazione oppure e' meglio montare v-brake xtr a parallelogrammo ?
Scusate ma approfitto della discussione sui freni !