Quali Secondo Voi Sono I Telai Piu' Resistenti Alle Rotture

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Comunque la durata della bici è strettamente legata alla manutenzione.
Qualsiasi mezzo da fuoristrada, se trascurato prima o poi presenta il conto.
Se ogni tanto non si puliscono e ingrassano i fulcri il carro prende gioco e prima o poi si rompe. Una bici ben fatta può ridurre gli interventi rispetto ad un altra, ma comunque ne ha bisogno.
 

Pierwood

Biker urlandum
ragazzi per me il discorso: di queste ne ho viste tot. rotte di queste altre ne ho viste altrettante rotte nn sta in piedi perchè prima di tutto bisogna vedere chi la usava e soprattutto come la usava...
La scream a parte quest'ultimo anno che mi pare sia scoppiata un pò la moda fino a qualche anno fa veniva comprata solo da chi aveva bisogno di un mezzo per andare davvero grosso, quindi veniva portata al limite più spesso e nonostante tutto le rotture sono nella media.
Più che la bici indistruttibile io cercherei una marca che nn abbia gia difetti di produzione, come la nitrous che a fondocorsa sbatte (problema credo risolto lo scorso anno con la diminuzione della corsa) e che dia un servizio di garanzia valido.
Quindi se io partissi con l'idea di andare grosso e nn dover fare gare DH andrei sullo scream, tanto per10 anni se lo spacco melo ridanno nuovo, e se nn ho capito male ogni volta che telo cambiano ripartono i 10 anni di garanzia!

Se non ricordo male... quando siamo andati a girare a Biella l'importatore banshee mi ha detto che da quest'anno banshee ha ridotto i tempi della garanzia....a 4 ANNI

(altrimenti la gente gira gratis in eterno col telaio nuovo...:mrgreen:)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
io e il Greve, nn abbiamo una grossa conoscenza dei mezzi in qunto veniamo entrambi da altre discipline, io dalla velocita' ,supermotard, cross, il Grava dall mtb.
A detta degli amici droppiamo abbastanza bene x questo cerchiamo un mezze resistente

Allora prendetevi NORCO!

Shore o A-Line!
In più credo che Paul Norco abbia in rientro da bike test proprio una A-Line!

Considerate che Norco sa fare bighe solo da FR...!!! E di quello dove i salti sono ben oltre i 2 mt....
 

elettra's team

Biker serius
13/8/07
267
0
0
santa marinella
Visita sito
Il tuo amico non deve farsi prendere dalla mania della mega escursione....non è vero che un telaio da dh con 230 posteriore sia buono per fare del freeride estremo, dipende da come incassa il colpo la sospensione e, se questa và a finecorsa, il telaio!

come gia' detto nn siamo molto esperti in materia , quindi sai dirmi la differenza tra fr, frx e dh.
pensavamo che piu' escursione, piu' massiccia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo