Quali pezzi posso cambiare sulla mia bici per renderla più carina??

stefano97

Biker ultra
No caro , sono sceso a campofelice allo swup park, e a Frosinone ( dove ha casa un amico mio) sono sceso su una stradina di una montagna che era mezza franata... E li sono sceso a piedi quando sono riuscito a fermarmi visto che era troppo ripida... Non è che se uno non Sa Le parti Tecniche vuol dire che nn sà Andare in bici ... Ora lo so che tu mi blasterai dicendomi i peggio posti in cui sei stato ma comunque non scendo dalla bici pe ste str... Stupidaggini :-)

Detto così sembra che te la tiri.... detto in modo sincero...
Be bella bici.... per renderla più bella come hanno detto potrei andare di viti e bulloneria... per componenti non me ne intendo molto...
Però sempre solo per abbellirla puoi cambiare i dischi dei freni tenendo uno stesso diametro, e prendendone di più carini
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
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Se la bici funziona e non senti particolari esigenze tecniche mi concentrerei solo su qualche modifica estetica non troppo costosa. Avendo i cerchi bianchi puoi montare manopole e sella bianca, esaltando così il contrasto con il nero. Poi togli i catarifrangenti dalle ruote e il borsino sottosella :)
 

One_1

Biker perfektus
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un bel cestino con i fiori ;-)

toglici una curiosità: la usi sulle piste ciclabili e quando vedi un gradino scendi a piedi, vero?

un consiglio serio: leggi e documentati sul forum e poi ci vieni a fare le domande serie.
Ciao

Detto così sembra che te la tiri.... detto in modo sincero...
Be bella bici.... per renderla più bella come hanno detto potrei andare di viti e bulloneria... per componenti non me ne intendo molto...
Però sempre solo per abbellirla puoi cambiare i dischi dei freni tenendo uno stesso diametro, e prendendone di più carini

Veramente mi sono riletto apposta la discussione dall'inizio e mi sembra sia sempre stato educato, scusandosi anche più volte per la sua poca preparazione tecnica.

Quoto le viti se le trova.
 

lukal

Biker novus
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Ok grazie !! Si lo so il sottosella è orribile! Ma lo tengo solo qui a Ostia che mi è utile @One_1... E Cmq non è che me la tiro @stefano97, gattONE BROS chiede e io rispondo .Quindi che forcella potrei abbinarci poi ?? (Che non costi troppo):roll:
 

Fast34

Biker paradisiacus
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ora che vedo la biga la reba non va bene,ha poca corsa,li ti serve almeno un 150 di travel,nella sezione mercatino puoi trovare delle forcelle di quella corsa a buon prezzo,quello che avanzi magari ti monti una guarnitura decente magari usata,cosi hai un ulteriore calo di spesa,e poi se proprio il disco da 180 lo monti davanti,il 203 sarebbe solo uno spreco di denaro.una cosa che non mi garba è lo stem,per il tipo di biga,FR,io ne monterei uno più cortoaltrimenti su discese un po tecniche rischi il cappotto in avanti perchè ti porta il peso molto sul anteriore.

ps proprio stasera alla decatlon ho preso un kit a 14€ composto da 2 sganci rapidi per ruote,collarino sella,spessori stem,e terminali per cavi cambio piu 4 viti m5,ci sono anodizate in aluminio blu,verde,oro,e rosse,e sono leggerissime(io peso tutto),piu delle mie montate di serie sulla biga che è nuova.
 

One_1

Biker perfektus
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Ok grazie !! Si lo so il sottosella è orribile! Ma lo tengo solo qui a Ostia che mi è utile @One_1... E Cmq non è che me la tiro @stefano97, gattONE BROS chiede e io rispondo .Quindi che forcella potrei abbinarci poi ?? (Che non costi troppo):roll:


Ma la forcella che hai ora non funziona più? Nel caso gli farei fare una revisione, senza spendere soldi per un'altra forcella. Una forca da poco è come quella che hai su, una costosa non vale la pena montarla su una bici che è ormai vecchiotta.
 

Mòlle

Biker imperialis
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che te frega
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Ok grazie !! Si lo so il sottosella è orribile! Ma lo tengo solo qui a Ostia che mi è utile @One_1... E Cmq non è che me la tiro @stefano97, gattONE BROS chiede e io rispondo .Quindi che forcella potrei abbinarci poi ?? (Che non costi troppo):roll:

Partiamo da capo. La bici è datata per cui, se un pezzo non è rotto, non vale la pena spenderci soldi. Ti conviene piuttosto mettere soldi da parte per comprarne una nuova quando questa non ne potrà più. ;-)
 

Fast34

Biker paradisiacus
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Se la bici funziona e non senti particolari esigenze tecniche mi concentrerei solo su qualche modifica estetica non troppo costosa. Avendo i cerchi bianchi puoi montare manopole e sella bianca, esaltando così il contrasto con il nero. Poi togli i catarifrangenti dalle ruote e il borsino sottosella :)



però il borsellino sotto sella per tanto che sia brutto è comodo e a volte ti salva il culo,perche dentro ci metti una camera nuova,con tanto di chiave multitool,e pure una bomboletta con rubinetto per gonfiaggio rapido.non piace neanche a me ma la monto sempre prima di ogni uscita per i motivi di cui sopra.


per il discorso colori,se hai mano la smonti tutta,e la fai vernicicare da un carroziere,il mio per farmi la scott da dh ha voluto 50€,quindi con poco cambi colorazione,e sei gia al 80% dei tuoi desideri.

prima era nera.....
 

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El front-in

Biker urlandum
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però il borsellino sotto sella per tanto che sia brutto è comodo e a volte ti salva il culo,perche dentro ci metti una camera nuova,con tanto di chiave multitool,e pure una bomboletta con rubinetto per gonfiaggio rapido.non piace neanche a me ma la monto sempre prima di ogni uscita per i motivi di cui sopra.

Io preferisco girare con lo zaino ( nei giri pedalati) ci metti di tutti e ti salva un po la schiena in caso di cadute soft...:celopiùg:
 

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Biker paradisiacus
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Io preferisco girare con lo zaino ( nei giri pedalati) ci metti di tutti e ti salva un po la schiena in caso di cadute soft...:celopiùg:


si uso anche io lo zaino con sacca idrica,dove al interno ho un ulteriore camera nuova , smaglia catene,una falsa maglia,una pompa per forcelle(in base al tracciato gonfio/sgonfio)pezzetino di catena,qualche vite m4 m5,carta igenica e garza medica(si sa mai)insomma l indispensabile per poter tornare a casa ecco...
 

Mòlle

Biker imperialis
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che te frega
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Allora, ti sei presentato e per la tua giovane età sei giustificato x la scarsa conoscenza del mezzo meccanico.
resta il suggerimento di studiare il forum.

E dai Gattoneeeeee! ;-) ha 15 anni, vuole abbellire la sua bici che male c'è? Ci saranno già i suoi genitori a dirgli di studiare qualcosa non ti ci mettere anche te. :-)

Magari, se anziché dirgli di studiare il forum gli diamo qualche dritta per mettere due frociate colorate sulla biga, la voglia di studiarsi il forum gli viene da sé. :celopiùg:
 
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ecox

Biker assatanatus
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sei giovane caro ragazzo e fai gli errori dei giovani. :il-saggi::smile:

Comunque se proprio vuoi farci qualcosa, cambiaci tutte le vite e mettile colorate ma se vuoi un consiglio sensato non spenderci troppo, metti via i soldi e prenditi una bici più performante. Il mezzo è datato e gli upgrade non cambiarebbero l'indole della bici.
 
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Mòlle

Biker imperialis
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che te frega
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sei giovane caro ragazzo e fai gli errori dei giovani. :il-saggi:

Comunque se proprio vuoi farci qualcosa, cambiaci tutte le vite e mettile colorate ma se vuoi un consiglio sensato non spenderci troppo, metti via i soldi e prenditi una bici più performante. Il mezzo è datato e gli upgrade non cambiarebbero l'indole della bici.

Sono d'accordo, se proprio vuoi farci qualcosa quoto chi ha detto di mettere un attacco più corto e magari qualche vitina colorata qua e là. In ogni caso limita il tutto ad una 50ina di euro, il resto lo investirai su un mezzo nuovo. ;-)
 

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Mòlle;5461188 ha scritto:
Sono d'accordo, se proprio vuoi farci qualcosa quoto chi ha detto di mettere un attacco più corto e magari qualche vitina colorata qua e là. In ogni caso limita il tutto ad una 50ina di euro, il resto lo investirai su un mezzo nuovo. ;-)



sottoscrivo :-)
 
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Mòlle

Biker imperialis
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Grazie a tutti per le risposte! Avrei un altra domanda... Che differenza c'è tra la mono piastra e la doppia ???e qual'è meglio delle due??:nunsacci:

per la discesa decisamente la doppia piastra perché offre più rigidità, ma su quella bici non avrebbe senso, son convinto che andrebbe in crisi prima il telaio della forcella.

Vitine colorate, guaine e attacco e ti viene bellina bellina.... dai retta! :celopiùg:
 

Fast34

Biker paradisiacus
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Grazie a tutti per le risposte! Avrei un altra domanda... Che differenza c'è tra la mono piastra e la doppia ???e qual'è meglio delle due??:nunsacci:


la doppia piastra è prevalente per bighe da downhill spinto,pro corsa maggiore,rigidità,e precisione di guida,molti step di regolazione,contro peso,su alcune bighe può cambiare radicalmente la geometria del telaio portando ad una guida scorretta e anche alla possibilita di cedimenti del telaio...
 

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