Quindi vorresti usare le scarpe con attacco su pedale Flat nei passaggi rischiosi... per renderli ancora più rischiosi?Riesci a pedalare sul lato flat anche con le Dmt in carbonio??? Io ho delle Exustar molto simili come disegno della suola (anche se non in carbonio) alle tue Dmt ma posso pedalare sganciato giusto per qualche metro in salita subito dopo la partenza ma soprattutto non mi consentono di stare sul lato flat in qualche passaggio rischioso, vanificando quindi l'utilità dei pedali dual use.
Le Shimano invece sembrano perfette, anche se quelle postate da Barons con suola flat mi sembrano ancora più adatte all uso con i pin, o sbaglio?
I pedali dual use sono inutilizzabili. A parte che devi sempre indovinare il verso, pensare di completare passaggi sganciato con scarpe dotate di attacco vuol dire rischiare ancora di più.
Altra cosa sono pedali spd con piattaforma che consente migliore appoggio e un ripartenza con aggancio veloce ed eventuale grip “di salvataggio” nel caso l’aggancio non avvenga in modo perfetto, che comunque non vanno d’accordo con scarpe da xc con suola rigida.
Quindi se non vi sentite sicuri restate con i flat. Se volete provare gli spd fatelo con il materiale adatto, ma non pensate di usarli sganciati.