Purtroppo non mi ricordo le caratteristiche in dettaglio
Ciò di cui sono sicuro è che le nuove RUSH escano tutte con l'ammo RP23 meno della 4 che viene montata con l'RP2.
Secondo voi proprio nondevo considerare KONA "THE KING" e TREL FUEL EX9?
Ragazzi, allora precisiamo un po' su tutto: prima di tutto, io ho preso 2 mesi fa una Rush 600 che poi ho customizzato in vari pezzi tranne l'ammo, di cui ancora sto discutendo in un altro thread. Va che è un piacere, sale benissimo e non bobba per niente (l'ammo è l'R di serie che se fosse un minimo - pigro in discesa sarebbe perfetto, Kaiman NON è economico, di listino va a 300 , se ti pare poco...). Quindi direi che è una bici veramente OK, anche comoda, sicuramente + votata all'XC che al FR (era proprio quello che volevo venendo dalla Jekyll), rigida abbastanza da poterci (credo, io per ora non lo faccio) anche gareggiare. Penso che sia abbastanza vicina alla Scalpel come impostazione (nel senso di essere votata all'XC), anche come pesi siamo lì, a parità di montaggio sarà forse 1 etto in + al max, ma non credo. Ma un lato nascosto della Rush che sto scoprendo prendendoci la mano e che ti fa divertire assai è la maneggevolezza nei singletrack a scendere, LA INFILI LETTERALMENTE DOVE VUOI, precisissima, poi ha il baricentro (chiaramente) + spostato in avanti rispetto alla Jekyll il che, anche se chiaramente ne limita di + le prestazioni in discesa, consente viceversa di cointrollare la bike in curva derapando che è 1 piacere!! Scoperta divertentissima, per ora ci vado un po' timido perché ho sempre paura di lasciarci la bocca ma via via che impari è una cosa che diverte non poco (oltre a consentire di fare le curve "secche" + velocemente)!! Alla faccia delle varie sedicenti geometrie del carro antibobbing, non bobba davvero accoppiato all'ammo giusto, anche perché l'infulcro del carro è posizionato piuttosto bene!! Andandoci insieme, ho visto bobbare di + la scalpel!!!
Per le scelte e i listini (
www.radsport-biking.de) la rush 3 secondo me a 2800 è un buon compromesso, l'ammo ha l'RPL e non l'RP23 che non mi risulta, almeno dal sito tedesco, montare nessuna Rush. Certo che se non ti interessa il lockout e ti basta l'RP2 puoi anche andare di Rush 4, coi 600 risparmiati ti puoi fare upgrades interesaanti tipo guarnitura (obbligatorio sulla 4 perché l'originale pesa una cifra), curva, forse
ruote (che pesicchiano sia quelle della 4 che della 3 che mi sembrano uguali, forse dandole indietro vergini quelle di serie con un 300ino ti fai le X819 24 raggi che sono sia belle che buone che leggere che tubeless...). Poi valuta anche i colori. Comunque cadi cadi bene! Dovessi scegliere ora forse prenderei la 3 in colore team replica, che è sicuramente + decente del team 2006!! Certo che per il 2007 manca un bel BBQ........Non ho chiaramente menzionato la forcella: la Lefty
è UNICA non solo di fatto, ma anche di sostanza!!
Ciao!!