Ti ringrazio,ma alla fine ho sempre più confusione di quella iniziale. Ho capito che una
gravel così come la voglio io non esiste e al limite devo metterci mano (da un meccanico,io non so fare),alla fine la spesa diventa bici+extra materiale+costo meccanico. Bella roba!
La cosa più buffa è che ancora non so quale Gravel acquistare,non ho trovato una Gravel a costo 1000 euro circa che monti un cambio per le " tante salite offroad" e con possibilità di modificarlo senza svenarmi sui costi! Compatibilità compresa.
Ammetto che in discesa di solito vado piano (girare a vuoto non mi importa),ma se trovo una spianata non mi dispiacerebbe nemmeno farmi una bella tirata da velocista....chiaramente compromessi da cambio limitato,ma nemmeno andare a 35km/h....e dopo subito fuori giri.
Proprio ieri in una strada in discesa ho toccato i 59 km/h con la Btwin540,volavooo...tanto per dire che anche un pò di velocità non dispiacerebbe.
Capito quale confusione ho? Se vado nei negozi e parlo in questo modo ti rispondono sempre vagamente e sempre lo stesso ritornello sulle salite,la bici aiuta,ma ci vogliono le gambe. E che risposta è questa??