Grazie Sad della precisione, il fatto è che nei bike park qui in centro italia spesso ci sono dei piccoli pezzi di pietraie, ora ho dei Kenda leggerissimi (xke ci pedalo pure un po) e la ruota di dietro sono riuscita a pizzicarla 2 vole in una giornata (a Prato Selva)...ecco perchè mi sono deciso a passare ai 2-ply !
Ciao!
Parli di Bike Park (rampe, strutture, panettoni da dirt) o di Bike Resort (località con impianti di risalita e discese DH e/o FR)?
Se consideri Bike Park, puoi anche montare gomme più "piccole" delle 2.35 e dedicate al Dirt.
Se invece consideri Bike Resort, conta tanto il tipo di fondo, le tue qualità (sei un biker esperto, dalla guida "pennellata e leggera", ben preparato che olla tutte le asperità, ecc...oppure sei uno che punta gli ostacoli, radici o rocce che siano, e pur guidando in modo attivo punti la linea più scassata senza troppe remore?), le qualità della tua biga (tendenza sovrasterzante o no?), le pressioni alle quali preferisci scendere (anche in base al tracciato), ecc....
Sono tante le variabili e non esiste, purtroppo, una risposta che vada sempre bene (a meno che non ci si conosca molto bene e si riesca a dare consigli "personalizzati").
Cmq dove non ci sono rocce e/pietre, e se ho la possibilità di avere la doppia ruota posteriore, io giro con il 2.35 (mi piace molto).
Se invece "non so dove girerò" e non ho una ruota da portarmi dietro, allora "via" di 2.50 e non ci penso più.
Per il polveroso il con il
minion F bello nuovo mi trovo bene!