Io preferisco il cun, abbreviazione di ...: "al Kom preferisco il Cum"
![]()

Io preferisco il cun, abbreviazione di ...: "al Kom preferisco il Cum"
![]()
e bravo Minitrek, vedo che conosci il sardo... o lo spagnolo... o il latino...Io preferisco il cun, abbreviazione di ...![]()
neppure in discesa... ma i biker "non sono competitivi", no no...accidenti che mondo di competitivi cronici!
Addirittura c'è chi non si ferma in salita per la bucatura di un amico per non rovinarsi il segmento?
E pensare che io spero sempre che qualche amico buchi o che abbia comunque qualche guaio meccanico, cosi ho la scusa per fermarmi. Io si che sono un vero amico!
Comunque diciamocela tutta, 'sta storia di Strava è diventata un tantino ridicola, come in ogni ambito dove si sia invitati a mostrare i muscoli.
Uso strava da meno di un anno, per il solo fatto che utilizzo il Garmin e trovo il sistema assai comodo per chiacchierare dei giri con gli amici, oltre che per confrontare le mie prestazioni personali (le mie, si intende, degli altri me ne sbatte propriamente niente). Ma si vedono cose a dir poco grottesche: gente che fa i kom con le e-bike, bici caricate nei fuoristrada, "atleti" più dopati di Braccio di Ferro...
Ogni tanto incontro di questi fenomeni, tutti tempistiche e testa bassa. Sarà un caso, ma nella maggior parte dei casi sono anche stradisti.
Salire fischiettando alla metà della loro velocità per me è quasi un vanto. E mi godo il panorama, gli alberi in fiore, i cinguettii degli uccellini, la birra a fine giro, la birra a metà giro, la birra prima del giro...
E' proprio un'altra filosofia, come dire: "al Kom preferisco il Cum"
![]()
Non conosco nessuno dei 3, mai visti!e bravo Minitrek, vedo che conosci il sardo... o lo spagnolo... o il latino...![]()
Allora devo preoccuparmi pure io...Eppure sembrerà strano,ma io proprio non so che cos'è ste Strava...ma proprio non lo so! Devo preoccuparmi...
![]()
neppure in discesa... ma i biker "non sono competitivi", no no...
io in 36'15" ... quanto sono in classifica ?....e dopo aver letto questa discussione l'ho scaricato sul cell ahahahah. Mi fa male leggere.
Poi vedo che fanno la maddalena in 26,40 e disinstallo tutto![]()
hai senza dubbio ragione, però frequentando anche il forum "cugino" ti dirò che la professionalità media che si nota nella sezione allenamenti è indicativa di un diverso approccio allo sport.Non esiste "il biker" come non esiste "lo stradista", e le generalizzazioni basate su questi "modelli" sono sbagliate. Esistono i biker "birrofili" come gli stradisti col buzzo, e biker attenti alla dieta ed alla prestazione più di tanti "pro della domenica". Così come conosco ciclisti offroad che danno sistematicamente la caccia ai KOM, sia in salita che (soprattutto) in discesa.
Occhio a scambiare l'orizzonte della propria realtà con con l'universo mondo...
Ignorante, si dice birra Ignorante! [emoji16][emoji16][emoji38]l: [emoji38]l: [emoji38]l: ...verissimo,tra noi bikers non ci sono mai momenti di puro,duro,massacrante,agonismo...solo semplici ciclopasseggiate e qualche birra...[emoji38]l: [emoji38]l: [emoji38]l:
con la bdc di 7,4 Kg, se provassi con la mtb non riuscirei a scendere under 40' ... cmq > 10' di distacco dal primo sono un abisso !!!Quelli con un 36,14" sono in 305esima posizione....su 2153. Risultati e classifiche comunque da prendere con le pinze. Però complimenti perchè un 36 è un tempone. Ma con che mezzo l'hai fatto? BDC?
....e dopo aver letto questa discussione l'ho scaricato sul cell ahahahah. Mi fa male leggere.
Poi vedo che fanno la maddalena in 26,40 e disinstallo tutto![]()
Ignorante, si dice birra Ignorante! [emoji16][emoji16]
Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
Non fa nulla, non era un insulto quindi non ti crucciare [emoji2]Scusa la mia ignoranza...ma non l'ho capita...![]()
ma a voi è capitato di superare qualcuno in strada e subito dopo essere passati sentire da dietro: tric-trac-trac...ecc (cambio di rapporto immediato) per starvi dietro?![]()
Di che Maddalena stai parlando?...Se è quella delle mie parti è record di proffessionista bitumaro ad un giro d'Italia...quasi 10,5km pendenza media attorno al 7%...nel mio piccolo (qualche anno fa) in mtb 48'...il bello poi è scendere...il monte è un groviera di sentieri da xc a freeride...![]()