la 600 con la SPV?
strano....
Verrebbe montata nuova in sostituzione della Fluid Flow. E' un offerta che mi fa il sivende, anche perchè so che la FF non è che sia proprio una gran forca................
Non conosco la SPV, è valida?
la 600 con la SPV?
strano....
Renzo ®;909521 ha scritto:Verrebbe montata nuova in sostituzione della Fluid Flow. E' un offerta che mi fa il sivende, anche perchè so che la FF non è che sia proprio una gran forca................
Non conosco la SPV, è valida?
Devo riconoscere però che la schiavitù di dover acquistare oggetti per essa dedicati (leggi parafango, poche ruote di alto livello - XMax SL, supporto per portabici da tetto, supporto contakm - anche se non tutti i contakm sono incompatibili etc. etc.) mi fanno un pò innervosire.
dico anche io la mia .... da possessore di Cannondale con lefty e non per sentito dire come spesso accade qui sul forum.
La lefty è veramente una gran bella forca, sia dal punto di vista estetico (ma questo è soggettivo) sia dal punto di vista funzionale. Finora - nella mia piccola esperienza - non ho provato forcelle che lavorano e siano efficaci e rigide come questa.
Devo riconoscere però che la schiavitù di dover acquistare oggetti per essa dedicati (leggi parafango, poche ruote di alto livello - XMax SL, supporto per portabici da tetto, supporto contakm - anche se non tutti i contakm sono incompatibili etc. etc.) mi fanno un pò innervosire.
A chi come me è abituato a caricarla in auto dico che per quanto se ne dica lo smontaggio della ruota è abbastanza veloce; quello che però mi preoccupa un pò il fatto di far lavorare così tante volte i bulloni che vanno a perti e chiusi ogni volta. Peraltro qualche volta mi capita dopo lo smontaggio e rimontaggio della ruota di dover riposizionare anche la pinza.
In altre parole per me vale la pena provarne una ... e per "provare" non dico di fare una uscitina una domenica. Se mi chiedete se la mia prossima bici avrà la lefty non saprei rispondervi, ma poichè sono curioso di natura penso che cambierei sia tipo sia marca di forca.
Per chi ha aperto questo topic dico che per me è utile provare a ridurre i prezzi e togliere la lefty (anche perdendo l'associazione di idee cannondale/lefty) per mettere qualcosa di altrettanto valido .... ma non per risparmiare 50 euro cakkio!
Renzo ®;911344 ha scritto:Veniamo alla mia trattativa:
La biga del 2005 (600) con la forcella Lefty Max SPV al posto della FF e guarnitura con mov.centr integrato la porterei via con circa 1350 urozzi a diff. con l'usato
Allo stesso tempo potrei prendere la Prophet 3 del 2007 che costa 2250 e la portrei via con circa 1450/1500 urozzi a differenza
Sono un po' indeciso. Della 3 mi piace di più il colore, ma non ha la Lefty con i suoi pro e contro, inoltre la 3 ha l'ammo bloccabile (non l'ho mai avuto, non so se serve), però la 600 ha compnenti Shimano al posto dei Sram X.7 della 3.
Boh?![]()
Inoltre ci potrebbe essere una Giant Reign 3 del 2006 con la forca All Mountain SL '06 sempre a 1300 uro
Anche una Commencal Meta 5.20 ad un bonissimo prezzo, ma dopo che l'ho provata non mi ha entusiasmato
Non so cosa fare
Aiutatemi
p.s. per favore non mi dite di altre biciclette. I miei sivende hanno queste e su queste cade la scelta. L'unica per cui (forse ma forse) farei pazzie è la Banshee Pyre, ma è un po' fuori budget
Fra la Prophet (senza lefty) e la Giant Reign 3, visto quell oche ci fai se quest'ultima ti costa meno prendila...La differenza della Cannondale è il telaio garantito a vita...
Io ho visto dal mio si vende una Prophet 4 black...ma non so se prenderla e lasciarla montata in quel modo oppure cambiarci l'ammo ant con lefty ed il post con lo swinger...voi cosa ne pensate ?
Se la tua riesci a venderla per i fatti tuoi poi riesci a spuntare sul nuovo più sconto......................
Accicacchio, ne avevo già sentito parlare ma pensavo alle solite voci infondate da sbronza totale del sabato sera... Invece sul sito ITA della Cannondale vedo che han proprio levato la Lefty dalle Prophet, a parte la top-di-gamma Prophet 1. Ringraziamo sentitamente, chi voleva (come me) acquistare la sua bella Prophet + Lefty da 140 ha la spendida scelta di vendere un rene su Ebay x comprare la 1, oppure imbarcarsi in qualche spedizione internazionale dagli USA rinunciando alla garanzia.
Mi sà che opto x la terza scelta e vado a farmi un giro sul sito della Orange.
Un sentito grazie al marketing x l'europa, come spesso accade siamo considerati un po' il buco del **** del mondo..
Ultima chicca: L'Europa non c'entra nulla con tutto ciò: in Italia siamo gli unici sfigati a cui hanno fottuto la Lefty, chiedendo gli stessi soldi di prima. Infatti in Germania le Prophet hanno TUTTE la Lefty, tranne la versione d'accesso.
Renzo ®;912207 ha scritto:Si, questo è vero, però le differenze tra le tre bici che ho citato rimarrebbero le stesse, in sostanza la
Prophet 600 con SPV = 2000 + o -
Prophet 3 = 2250
Giant Reign 3 + AM sl = 2000 + o -
Consideriamo che sui modelli degli anni passati riesco a ottenere più sconto.
Un sivende fiorentino mi ha detto che non fanno sconti sui c'dale nuovi