problemini con nixon elite 2004

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
come mai la mia nixon elite comprimendola da fermi scrocchia, mi spiego meglio: quando la comprimo a circa metà della corsa fa un stock strano come se qualcosa all'interno non funzionasse come si deve... devo essere onesto, io con quella forcella faccio di tutto anche se in realtà non dovrei, però vista la corsa modesta di 145mm dovrebbe reggere qualche mazzata. gradirei se qualcuno che c'è l'avesse mi spiegasse o se qualcuno più esperto di me,dasse un giudizio.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.824
14
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
leggi un attimo la discussione stance kingpin manitou su sospensioni... l'ho fatta io......... e capirai molta cose ariguardo le manitou..... fanno ridere. noi c siamo fidati del nome... ma poi... le sue forke solo problemi hanno
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Non per fare l' avvocato del diavolo...

a gennaio ho comprato una specialized bighit sport... monatava una manitou stance blunt da 150mm... durissima che non si può dire... mandata a revisionare da freeweeling ritorna dopo una settimana appena con i foderi nuovi, fortunatamente funzionante... pure discretamente bene... poi la mia follia mi ha portato ad acquistare un kingpin e li fortunatamente anche questa funzionava certo non è il massimo per una doppia piastra da 170 ma sulla bighit sport andava bene... poi ho cambiato bici e ho dovuto vendere la kingpin perchè chiudeva troppo l'angolo sterzo della VPS Shore e sono passato ad una Marzocchi 66RC... UN ALTRO PIANETA!!! sinceramente!!!

Comunque ritornando tra noi e scusate se mi sono dilungato le stance sono forcelle superentrylevel... ma le Nixon sono di un' altra fascia quindi ti consiglio di fargli fare una bella revisione e di tenertela perchè è un' OTTIMA forcella da freeride leggero. Non a caso nel video di NWD6 c'è Darren Berrecloth che in un paio di uscite usa proprio un Nixon montata sulla SX Trail.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
riguardo all'inaffidabilità di manitou sono pienamente consapevole perchè su tre forche che ho avuto: marzocchi mx comp del 2003, manitou minute one e la nixon quella con cui mi sono trovato meglio è proprio la marzocchi stra-economica con aria e olio. Sulla minute one appena comprata la biga (frw northrop) ho settato il ritorno della forca e comprimendola stando seduto in sella è caduto il pomellino posto sotto lo stelo destro...incazzatura più nera visto che era periodo tipo fine estate che i rivenditori hanno la testa dappertutto tranne sopra il collo. Per fortuna si è spaccato il telaio poco dopo quindi mi hanno cambiato tutto... che botta di deretano e?!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo