Problemi freno post Hope Mono M4

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
41
Lecce
Visita sito
Ciao ragazzi, è da un po che non scrivo sul forum ma ora ho bisogno di voi perché finalmente sto risalendo in bici...allora ho un problema con il freno posteriore, monto degli hope mono m4 con disco flottante hope da 185...il problema è una frenata debole anche se tiro forte la leva non inchioda...ho provato a:
cambiare le pastiglie
pulire il disco freno con degli appositi spray
spurgare
cambiare tutti gli oring di pompa e pinza
ma nulla la frenata è moscia inoltre succede una cosa strana, se esco di casa per fare un giro dopo un pò la pressione nell'impianto aumenta tanto da frenare la ruota posteriore...basta che mi fermo e metto la bici all'ombra e ritorna normale per altri 10 minuti...vi prego aiutatemi non so che fare...
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Anche io ho i tuoi stessi freni; recentemente ho cambiato la tubatura al posteriore ed avevo i tuoi stessi sintomi. Ho insistito nello spurgo, l'ho fatto altre 2 volte ed alla fine sono riuscito a togliere tutta l'aria dal circuito e la frenata e' tornata potente.

L'unica cosa che mi suona strana e' la storia della pinza inchiodata. non credo che la presenza di aria nel circuito possa portare a queste conseguenze, anche se l'aria, scaldandosi aumenta di volume.

Per lo spurgo, hai seguito il metodo hope?

http://youtu.be/Lye3FCz_x-c
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
41
Lecce
Visita sito
si ho seguito la procedura del video + volte ma nulla...ho la giusta pressione appena spurgo ma appena uso un pò la bici la pressione aumenta e frena la ruota...domani provo a spurgare per la ventesima volta
 

mangusta06

Biker novus
28/7/13
7
0
0
Frosinone
Visita sito
Ciao. Come hai risolto? Io ho avuto più o meno il tuo stesso problema. Ed ho risolto centranto al decimo la pinza sul disco. Il disco strisciava sulla pasticca interna . di surriscaldava e dopo un po di km la ruota frenava.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo