Problema sram code r

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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Salve ragazzi,ho un problema, ho portato la bici dal meccanico chiedendogli di effettuare lo spurgo dei freni a dei sram code r, lui mi ha detto che me lo ha fatto ma la leva continua ad essere spugnosa e con molta corsa prima che arrivi la pinzata come se lo spurgo non lo abbia nemmeno effettuato..ho letto sempre qui sul forum che questo impianto frenante è noto per la sua spugnosità,ora vi scrivo perche non so se rieffettuare lo spurgo io o buttarmi direttamente su un altro impianto frenante?
 

cinus

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Ciao, avevo i Code R... spurgo difficile, da fare frequentemente e soffrivano terribilmente il caldo (bici al sole in cima al trail, con il caldo si gonfiava il pistoncino e la mtb era frenata).

Alla fine li ho cambiati con degli shimano saint (erano gli unici che avevo trovato durante la pandemia)
 

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Vi dico che non sono un esperto ma scendo abbastanza Per ora niente bike park solo trail un po spinti vicino casa ma qualche occasione di andare in park non me la faccio sfuggire piu in la, che modelli protrei vedere per fare un cambio secondo voi?
 

AlfreDoss

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Salve ragazzi,ho un problema, ho portato la bici dal meccanico chiedendogli di effettuare lo spurgo dei freni a dei sram code r, lui mi ha detto che me lo ha fatto ma la leva continua ad essere spugnosa e con molta corsa prima che arrivi la pinzata come se lo spurgo non lo abbia nemmeno effettuato..ho letto sempre qui sul forum che questo impianto frenante è noto per la sua spugnosità,ora vi scrivo perche non so se rieffettuare lo spurgo io o buttarmi direttamente su un altro impianto frenante?
Cambia meccanico e fatti rifare lo spurgo, che i Code non siano tra i freni più potenti è risaputo, ma se lo spurgo è fatto a dovere fanno il loro lavoro.
Se poi non ti ci trovi è un altro discorso, con Formula o Shimano cadi comunque in piedi.
 

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Cambia meccanico e fatti rifare lo spurgo, che i Code non siano tra i freni più potenti è risaputo, ma se lo spurgo è fatto a dovere fanno il loro lavoro.
Il problema infatti non è la potenza anzi quella forse è anche troppa come potenza non posso lamentarmi perche appena finisce la spugnositá il freno è subito pronto e potente,prima di cambiare faccio lo spurgo io e vedo che succede
 
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rolly

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Riprendo questa discussione in quanto ho un impianto code r e non ho idea di cambiarlo.
Ho un problema di difficile soluzione....
C'è troppa corsa a vuoto...ho le mani piccole...
Comunque quando prende frena abbastanza per me.
Vorrei ridurre la corsa a vuoto in modo da tenere più vicine le leve al manubrio.
Ho acquistato un disco da 2.3 mm...migliorato ma non abbastanza.
Quando aggiungo liquido dot e premo lo stantuffo siringa prima che riesca a mettere quel caxxo di vitina esce olio ed alla fine ho solo perso tempo
Ho seguito esempio @AlfreDoss lasciando montate pastiglie vecchie senza blocchetto ma ...nulla .
Consigli o condoglianze ??? :!:
 

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