problema demo 7 e Totem

@ndrew

Biker tremendus
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io posso confermare ciò che dici!
da seduto il sag è quasi nullo (un paio di cm), se mi alzo raddoppia ma non arriva di certo ai 5 cm (30%) che servirebbero per fare freeride...
però in azione è perfetta, zero stack e 16/17 cm utilizzati (ne restano uno o due di scorta!).

Ma quello che dici tu sul sag,nn è possibile che dovuto al fatto che magari hai ina molla troppo rigida?

A me hanno rifilato quella gialla quasi per forza...
 

micro

Biker cesareus
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La molla gialla è più dura della blu, se la volevi più tenera dovevi prendere quella grigia...
Comunque, come dice Tetta, se in discesa funziona perchè lambiccarsi il cervello? La demo7 non è fatta per salire, l'impostazione della bici stessa ti porta ad avere l'avantreno scarico in condizioni di pedalata...
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
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Mi son sbagliato,mi hanno cmq dato la molla più morbida rispetto a quella originale...scusate :-p

Ma sicuro che nn uso una demo 7 x salire,ma come ho detto mi dava dei problemi,e assieme al mio meccanico abbiamo constatato che il funzionamento era anomalo!

Nn ho ancora potuto provarla a fondo,ma a prima vista sembra vada meglio di prima,ma volevo sapere da qlc1 che ha una demo7 se è normale che funzioni così in pedalata,tanto per capire se è il caso di tenere sta molla più morbida,perché secondo me il problema nn arriva da li ma dall'idraulica...
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
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ciao raga,oggi ho provato per benino la forca,e mi sembra che quella vada bene,ma c'è un altro problema....
Ho dato un occhiata all'ammo,DHX 4,ho provato diverse pressioni di regolazione,ma ho notato che nn tiene la pressione!Ho fatto la prova di gonfiarlo a 140,e nel giro di uno ora è sceso a 120!!!

Difatti anche saltando dei muretti da 50cm arriva a fondo corsa.Nn ho ancora bene chiaro cosa si regola con la pressione dell'aria :oops:
 

tettabeta

Biker dantescus
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ciao raga,oggi ho provato per benino la forca,e mi sembra che quella vada bene,ma c'è un altro problema....
Ho dato un occhiata all'ammo,DHX 4,ho provato diverse pressioni di regolazione,ma ho notato che nn tiene la pressione!Ho fatto la prova di gonfiarlo a 140,e nel giro di uno ora è sceso a 120!!!

Difatti anche saltando dei muretti da 50cm arriva a fondo corsa.Nn ho ancora bene chiaro cosa si regola con la pressione dell'aria :oops:

1) Totem: meno male.

2) DHX4: come hai fatto a capire che perde aria? Hai lasciato il manometro attaccato per un'ora ? Se e' cosi' c'e' solo una cosa da fare: mandarlo in assistenza.

3) Se invece hai gonfiato l'ammo, poi sei andato a girare, poi hai ri-misurato potrebbe darsi che sei troppo lento a svitare la pompetta e cosi' perdi qualcosa di pressione (e' normalissimo).

Salute!
(o )Beta
 

mia patate

Biker paradisiacus
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bikocò;3019325 ha scritto:
infatti è normale:io gonfio a 150 e poi quando riattacco(anche subito),c'è 130

infatti è normale, perchè tra la lentezza dello svitare e l'aria che resta nel tubicino un pò si l'indicazione sul manometro cambia!

per il fondocorsa devi lavorare sul bottom out!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
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Santa Cruz Magatower C
ok allora il problema può essere quello....nn sono abbastanza veloce a svitare il manicotto,ma un'occhiata più approfondita gliela darò...ho visto da qualche parte che per controllare se ci sono perdite,si deve immergere l'ammo in acqua,come si fa x trovare i buchi nelle camere d'aria.è una minchiata?!?

Facciamo finta che nn so cosa sia il botton out :-p

grazie a tt dell'aiuto...
 

tettabeta

Biker dantescus
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Trucchetto banale per non perdere troppa aria quando regoli la pressione del serbatoio esterno del DHX:

1 - Prendi una stringa (o anche una cordicella, o uno spago, basta che sia decentemente solido e NON elastico).

2 - Avvolgila attorno al cappellotto della pompetta, facendo almeno un numero di giri superiore a quelli necessari per svitare del tutto la medesima. OVVIAMENTE dovrai avvolgere la cordicella in modo che tirando la medesima, il cappellotto della pompa tenda a svitarsi dall'ammo.

3 - Tira ! (come se dovessi accendere una tosaerba)

4 - Se hai fatto le cose per benino, hai perso pochissimi PSI

5 - A chi intesto la parcella ?

:-)

Gnap
(o )Beta
 

micro

Biker cesareus
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Comunque è normale che scenda di pressione, perchè quando infili il raccordo della pompa e premi la valvola del serbatoio l'aria esce e riempie anche il tubo della pompa stessa, con conseguente abbassamento di pressione.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Trucchetto banale per non perdere troppa aria quando regoli la pressione del serbatoio esterno del DHX:

1 - Prendi una stringa (o anche una cordicella, o uno spago, basta che sia decentemente solido e NON elastico).

2 - Avvolgila attorno al cappellotto della pompetta, facendo almeno un numero di giri superiore a quelli necessari per svitare del tutto la medesima. OVVIAMENTE dovrai avvolgere la cordicella in modo che tirando la medesima, il cappellotto della pompa tenda a svitarsi dall'ammo.

3 - Tira ! (come se dovessi accendere una tosaerba)

4 - Se hai fatto le cose per benino, hai perso pochissimi PSI

5 - A chi intesto la parcella ?

:-)

Gnap
(o )Beta

Questo è genio puro! e come tale DEVE essere divulgato gratuitamente.
 

mia patate

Biker paradisiacus
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Comunque è normale che scenda di pressione, perchè quando infili il raccordo della pompa e premi la valvola del serbatoio l'aria esce e riempie anche il tubo della pompa stessa, con conseguente abbassamento di pressione.

esatto!

@tetta: ma sei mac gyver :smile:!!!!
il bottom out è la regolazione del fondocorsa... ossia rende la sospensione più progressiva.... ossia se salti tanto è meglio avere una bici molto progressiva per fare in modo che parta morbida e poi si indurisca... viceversa se fai discese lineari e non dai botte forti è meglio una sospensione lineare.

ciao! :celopiùg:
 

@ndrew

Biker tremendus
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Santa Cruz Magatower C
esatto!

@tetta: ma sei mac gyver :smile:!!!!
il bottom out è la regolazione del fondocorsa... ossia rende la sospensione più progressiva.... ossia se salti tanto è meglio avere una bici molto progressiva per fare in modo che parta morbida e poi si indurisca... viceversa se fai discese lineari e non dai botte forti è meglio una sospensione lineare.

ciao! :celopiùg:

Ma mi sa che il mio dhx4 nn ce l'ha il botton out :-( ha solo la regolazione del ritorno e appunto la possibilitá do gonfiarlo...

@ tettabeta:Proverò lo spago,tu intanto manda il codice iban x il bonifico online ;- p
 

tettabeta

Biker dantescus
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@ tettabeta:Proverò lo spago,tu intanto manda il codice iban x il bonifico online ;- p


1) Spago: non e' farina del mio sacco. Anni e anni fa lo lessi su BdM.

2) Codice Iban: e' un casino, perche' con l'antimafia le cifre sopra ai diecimila euro :-) sono soggette a limitazioni etc... facciamo che mi dai una reputa oppure una birra la prima volta che ci becchiamo (Pila ?).

Salute!
(o )Beta
 

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