Ciao qualcuno mi può aiutare dopo la prima uscita con Procaliber nuova il comando del telescopico ha gioco ho stretto l'apposito registro e ho provato anche a tirare il filo con l'apposita vite sotto ma dopo due tre saliscendi ritorna molle
torna al negozio e fatti cambiare il tutto, visto che la procaliber è nuovaCiao qualcuno mi può aiutare dopo la prima uscita con Procaliber nuova il comando del telescopico ha gioco ho stretto l'apposito registro e ho provato anche a tirare il filo con l'apposita vite sotto ma dopo due tre saliscendi ritorna molle
Ma lo stringi cavo e’ sul manettino o dentro al telescopico? Non è stretto abbastanza per forzaCiao qualcuno mi può aiutare dopo la prima uscita con Procaliber nuova il comando del telescopico ha gioco ho stretto l'apposito registro e ho provato anche a tirare il filo con l'apposita vite sotto ma dopo due tre saliscendi ritorna molle
Si si certo non mi metto sicuramente a toccare, vedendo così sembra una cavolata di assemblaggio del comando ma io non sono esperto di questo,ora sono chiusi per le feste il 2 gennaio vado subito grazie ciaotorna al negozio e fatti cambiare il tutto, visto che la procaliber è nuova
non provar a tacconare che poi hanno il coraggio di non cambiartelo perchè manomesso
Io lo stringo sul manettino sotto a una vite dove tiro e stringo ma appena lo provo ritorna molle boh non so cosa fare,il telescopico interno naturalmente non voglio toccarlo visto che è nuovaMa lo stringi cavo e’ sul manettino o dentro al telescopico? Non è stretto abbastanza per forza
Il fermavavo e’ molle e se non è lì al comando e’ alla base del telescopico , un lavoro semplicissimo da fare , ma se non ti fa nulla stare senza MTB fattelo fareIo lo stringo sul manettino sotto a una vite dove tiro e stringo ma appena lo provo ritorna molle boh non so cosa fare,il telescopico interno naturalmente non voglio toccarlo visto che è nuova
Si grazie preferisco far fare da loro ma per fermacavo cosa intendiIl fermavavo e’ molle e se non è lì al comando e’ alla base del telescopico , un lavoro semplicissimo da fare , ma se non ti fa nulla stare senza MTB fattelo fare
Un pirolino dove il cavo passa attraverso e solitamente si stringe con una chiave a brugolaSi grazie preferisco far fare da loro ma per fermacavo cosa intendi
Più che altro loro già ci hanno messo mano, visto che solitamente le mtb vengono recapitate con telescopico da montare.Si grazie preferisco far fare da loro ma per fermacavo cosa intendi
Assolutamente, avrei fatto all istante…..Sicuramente è come dice Barons: la vite che trattiene il cavo alla base del telescopico non è serata bene, quindi quando lo tiri sul comando quello si allenta dalla parte opposta.... Io non resisterei senza metterci le mani (e, credo, nemmeno Barons) però se non sei sicuro di quello che fai, meglio aspettare...il rischio di invalidare la garanzia esiste....
Anch'io faccio fatica a resistere però tengo duroSicuramente è come dice Barons: la vite che trattiene il cavo alla base del telescopico non è serata bene, quindi quando lo tiri sul comando quello si allenta dalla parte opposta.... Io non resisterei senza metterci le mani (e, credo, nemmeno Barons) però se non sei sicuro di quello che fai, meglio aspettare...il rischio di invalidare la garanzia esiste....
Il telescopico essendo idraulico come le sospensioni ogni tot andrebbe revisionato.mi collego alla discussione per un mio problema. il telescopico della bici di mio figlio (marchiato cube e con corsa da 150) è diventato lento nella risalita. l'ho osservato e vedo che che dopo la metà della risalita rallenta e poi riprende a salire gli ultimi 2/3 cm regolarmente. Ho provato ad ascoltarlo e nel momento che rallenta fa un rumore come se raschiasse (non ha righe di sorta),
Preciso che ha 4 anni e un 3.500 km, inoltre essendo un primo montaggio sicuramente è un prodotto di fascia di prezzo contenuta.
Ci sono controlli che posso fare io (senza perderci il sonno)? conviene portarlo dal ciclista? o conviene tenerlo così e se poi peggiora lo cambio?
torna al negozio e fatti cambiare il tutto, visto che la procaliber è nuova
non provar a tacconare che poi hanno il coraggio di non cambiartelo perchè manomesso
Non può essere il collarino troppo stretto e lo rallenta hai provato a verificare?mi collego alla discussione per un mio problema. il telescopico della bici di mio figlio (marchiato cube e con corsa da 150) è diventato lento nella risalita. l'ho osservato e vedo che che dopo la metà della risalita rallenta e poi riprende a salire gli ultimi 2/3 cm regolarmente. Ho provato ad ascoltarlo e nel momento che rallenta fa un rumore come se raschiasse (non ha righe di sorta),
Preciso che ha 4 anni e un 3.500 km, inoltre essendo un primo montaggio sicuramente è un prodotto di fascia di prezzo contenuta.
Ci sono controlli che posso fare io (senza perderci il sonno)? conviene portarlo dal ciclista? o conviene tenerlo così e se poi peggiora lo cambio?
Appunto …ciò che avevamo detto , occhio adesso perché se stretta alla morte vedrai che il cavo si sfilaccerà alla lunga fino a rompersiNel frattempo io sono andato dal ciclista ed ho risolto praticamente ha fatto quello che facevo io semplicemente andava stretta la vitina che tiene il cavo sul comando solo che io stringevo abbastanza forte visto Che la vite è piccola e la bici nuova non volevo fare danni invece andava stretta proprio forte così si è risolto il problema
Non ho capito cosa intendi. Se intendi il collarino che lo blocca nel telaio non credo che possa deformare il tubo del reggisella. Oltretutto è 4 anni che è così, serrato con dinamometrica in quanto telaio in carbonio e poi come ho detto e solo ad un certo punto che rallenta per poi riprendere la corsaNon può essere il collarino troppo stretto e lo rallenta hai provato a verificare?
Certi telescopici tipo il giant per esempio se si stringe troppo il collarino scorrono molto male fino a bloccarsi , può essere che il tuo dopo 4 anni abbia altro o gli si debba fare manutenzione e puliziaNon ho capito cosa intendi. Se intendi il collarino che lo blocca nel telaio non credo che possa deformare il tubo del reggisella. Oltretutto è 4 anni che è così, serrato con dinamometrica in quanto telaio in carbonio e poi come ho detto e solo ad un certo punto che rallenta per poi riprendere la corsa