Grazie a lucalux63 per le info e a Massiminho87 per l'eventuale foto!![]()
C'è una discussione tecnica che insegna a posizionarle. Cercare 'la corretta posizione in sella'.Devo dire che quando sgancio mi parte di lato il piede, anche a fare piano perchè molla di colpo, devo imparare a frenarlo appena la tacchetta si sgancia, poi penso che con l'uso diventi più morbido...
Tu le tacchette sotto la scarpa come le hai posizionate? Io tutte in punta e tutto sul lato interno della scarpa, in modo da avere il piede più in fuori possibile, poi con il tempo farò i vari aggiustamenti!
Non è che la posizione ti deve soddisfare o troppo teorica. Se le metti male poi le conseguenze sono due, dolori fisici e scarsa prestazione, sia in salita che in discesa......................
@ataro: Si l'avevo già visto il metodo come collocare le tacchette, però devo trovare una posizione che soddisfi a me, anche se non è perfettamente teorica!![]()
Non è che la posizione ti deve soddisfare o troppo teorica. Se le metti male poi le conseguenze sono due, dolori fisici e scarsa prestazione, sia in salita che in discesa.
Cmq se segui le indicazioni e la taglia della scarpa è giusta, vedrai che la tacchetta comunque cadra' con molta probabilità al centro delle apposite guide della scarpa.