Allora, la mia guarnitura è una Firex e tempo fa risolsi questo problema del continuo allentamento della pedivella sx con questo metodo:La mia Rush ha appunto il Truvativ GXP.
E' molto facile che con questo sistema si crei del gioco tra asse e cuscinetto opposto alla guarnitura. Ogni tanto bisogna serrare la pedivella.
L'asse si inserisce nel cuscinetto con un certo lasco, (il foro del cuscinetto è più largo di almeno 4/5 decimi rispetto all'asse), e tutto il "pacco" viene tenuto bloccato solo pressando l'anello interno del cuscinetto tra l'asse e la pedivella. Appena si smolla un attimo, l'asse balla dentro al cuscinetto. E forse dal quel gioco siu infiltra l'acqua.
Io la MTB non la uso solo per pedalare, (anzi pedalare con la MTB non è che mi faccia proprio impazzire, per pedalare è molto, ma molto, ma molto meglio la BDC) ma la uso in maniera più ludica e disinvolta senza badare troppo a dove metto le ruote.
In inverno l'ho usata sempre, un giorno si ed uno no, e con tutta la neve che è caduta, di acqua e fango ne ha visto veramente tanto.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=117586[/URL]