io le ho viste le bici del Deca e non mi convincono ... sarà che sono tutte montate male...
ma la qualità non mi piace.
con 700 ho visto delle Bottecchia e delle Focus bellissime
C'è qualcosa che non mi torna però,
prima chiedi di volere una bici valida e robusta per il tuo amico e poi parli di bici "bellissime" !!!!

Ma come si fà a definire un concetto di bellezza su una bici che deve portare in giro per monti e sterrati? Comprare una bici "Bellissima" e poco "sostanziosa" non la reputo una cosa saggia, per questo ho preso la mia che, secondo me, è esattamente il contrario
Inoltre, tanto per capire una cosa, ma quale sono le qualità delle bici del Deca che non ti piacciono? In verità sono estremamente conosciute per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Oltretutto, la Btwin produce solo il telaio (come tutti gli altri marchi se non sbaglio) il resto lo fà componentistica
Sram,
Shimano, Avid, etc.. e da quanto ho visto, proprio i componenti montati su una 8.1 come la mia, messi su altre bici aumentano del 20/30 % il prezzo finale, pur avendo lo stesso prodotto valido..........ma probabilmente più bello esteticamente (anche a me non piacciono alcuni colori delle bici del Deca).
Anche io ho avuto problemi con una pedivella montata male dopo appena 100 km circa dall'acquisto, che mi ha rovinato un giro in bici, ma dopo che sono andato al Deca di Catania, si sono subito preoccupati di sistemare il tutto senza nessun problema.
Che poi ci sia personale poco qualificato nel tuo Deca, potrebbe anche essere, ma dire:
"non mi convincono ... sarà che sono tutte montate male...
ma la qualità non mi piace"
mi sembra un 'affermazione un tantino esagerata
Dimenticavo, ecco cosa si può fare con una bici del Deca (non mi inserisce il link di un video di Youtube quindi metto questo che è lo stesso):
http://tinyurl.com/3a5m6vo