Prime impressioni Stumpjumper FSR Comp 120 - 2006

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Salve a tutti, la bike ha una settimana e ho appena risolto un fastidioso cigolio al retrotreno, ora quindi posso concentrarmi solo sulle...qualità!!! :mrgreen:

Ho percorso circa 160 km, in discesa è veramente strepitosa, in salita è ottima, e con il pro-pedal copia bene le grosse asperità, un pò meno le piccole... e ha comunque sempreuna trazione eccellente migliore decisamente della bike precedente (che aveva pure i tubeless).
Con l'ammo libero invece, anche indurendolo, dondola di più della mia precedente Sj Fsr Xc del 2000 che con la forcella Sid Sl, penso fosse anche più leggera di questa (ma non altrettanto rigida a livello torsionale, ed efficace in ogni frangente).
Incredibile la rigidità della bike con entrambi gli ammo bloccati: sembra veramente una bici da strada da come reagisce alla padalata!
Mi sembra invece poco scorrevole rispetto alla vecchia bike, ma credo che sia colpa dei pneumatici adrenaline che pur esendo da 2.0 sembrano almeno di 2,3 o 2.5 tanto sono grosse!!! Mah..:mrgreen:
Comunque la consiglio a tutti
Ciao
 

pive81

Biker novus
25/6/06
34
0
0
cuneo
Visita sito
io ho una expert da 1 mese e concordo pienamente...piuttosto cosa era il cigolio al retrotreno di cui parli? perchè da qualche giorno sta affliggendo anche me
Ciao
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Il cigolio era dovuto al freno a disco posteriore: quando pedalavo il disco sfiorava leggermente e per una frazione di secondo la pinza ma senza il famoso zin zin ma con un vero proprio cigolio acutissimo!
Mentre saltavo sulla sella un'amico guardava da sopra il disco post. e si è accorto del problema. Probabilmente la torsione della ruota con il mio peso faceva sì che succedesse questo.
Ho poi semplicemente svitato le due viti a a brugola che fissano la pinza del freno post. e l'ho leggermente (forse 1 o 2 mm) spostata. Per ora il problema è risolto.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo