Prima MTB...inesperto!!!

B

babajaga

Ospite
1) Non mi risulta che abbia mai detto che Canyon sia inferiore a Radon.
2) dal momento che il forum è pieno di gente che si lamenta dei servizi di assistenza offerti da Canyon non credo che stia parlando per sentito dire... sono gli stessi clienti Canyon a confermarlo !
3) non riesco a trovare una motivazione tecnicamente valida per cui una 29er sia preferibile alla 26 in percorsi pianeggianti
4) non ho mai avuto a che fare con l'assistenza Canyon e non ci tengo nemmeno !
5) il fatto che si siano messi in gioco creando un apposito spazio nel forum non cambia nulla, dal momento che i clienti continuano a lamentarsi delle stesse cose...
6) nonostante ciò sono diventati pure più cari, senza nessun miglioramento di materiali, componenti ecc...
7) non capisco perchè sulla base di ciò non posso sconsigliare un acquisto ad un neofita, dal momento che io stesso non lo farei... (è solo un consiglio, non obbligo nessuno a fare quel che dico io)
8) [MENTION=124012]Lop.mtb[/MENTION] l'unico modo che hai per capire quale tipo di ruota faccia per te è provare le bici. Vai da un qualsiasi sivende e chiedi di provare sia un 26 che una 29. Poi scegli quella che ti va meglio. Il resto sono tutte chiacchiere...
 
B

babajaga

Ospite
" Per lo stesso motivo per il quale dai carretti siamo passati alle automobili .. o vuoi che consigli il neofita di ritornare sui carretti? "

MA CHE DITEEEE !!!!!!!! ma mi sorge il dubbio che certa gente veramente non sappia di cosa parli. E fammi capire, se ad agosto all'eurobike punteranno il marketing verso le 27,5 che fai ? cambi di nuovo campana ? Ma avete pedalato seriamente con una 26 ? Poi tra 'altro l'estate scorsa al campionato Xc quante 29 c'erano ? com'è, tutti coi carretti giravano ? Ma io non lo so......
 
B

babajaga

Ospite
Ora capisco perchè quello delle bici sia un mercato così fortunato...
 
B

babajaga

Ospite
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] ho letto il messaggio n.36. A cosa ti dovrei rispondere ? Non mi risulta che io abbia forzato i toni, a differenza del resto della discussione. Cerco solo di essere utile al nostro amico che chiede aiuto, senza sparare sentenze immotivate derivate da gusti personali ma prive di fondamento.Questo ragazzo deve tirar fuori 1000 carte... Quindi dov'è il problema ?
 
B

babajaga

Ospite
[MENTION=103090]ojais[/MENTION] quoto in pieno compà ! Anzi, se posso vorrei avanzare una proposta ai responsabili del forum e a tutti gli utenti: dato che si creano sempre queste situazioni così ingarbugliate, per una questione di chiarezza circa il punto di vista personale, sarebbe utile secondo me aggiungere nel trafiletto identificativo a sx la voce "Stile di guida". In questo modo se uno afferma che le 29er sono la nuova America basta guardare a sx e capire da quale punto di vista è stata fatta quest'osservazione. Faccio un esempio: a me piace essere sempre veloce, stile di guida "cane rabbioso" direi..;-) Nel momento in cui uno mi dice che devo prendere assolutamente una 29 e vedo che il suo stile di guida è "calmo e rilassato" (perchè ci sono anche i rispettabilissimi rider che amano farsi le pedalate in relax per godersi il panorama e le location...) allora so che il suo punto di vista, seppur rispettabile, non fa per me, non mi sarà congegnale. Se invece il consiglio mi viene proposto da un rider con stile di guida " pesce cane " o "a bombazza" già lo prendo più in considerazione, in quanto più vicino ai miei gusti.
 
B

babajaga

Ospite
[MENTION=111071]atb[/MENTION] Scusa, hai ragione ;-) è che quando scrivo mi dimentico sempre qualcosa...... ;-)
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Posso capire che siccome sei un fruitore delle 26r .. tutte le volte che salta fuori il discorso "29r e' meglio" ti senti tirato in ballo e non ti piace quanto si scrive in merito... con me poi non ne parliamo! ..
Emmo' basta!!!!!!!!!!!!!
Basta scrivere l'hai sparata grossa!
Fattene una ragione ... esci qualche volta sui percorsi non rimanere solo davanti al Forum .. perche' uscendo noterai che il mondo mtb per quanto riguarda la pratica dell'XC (attenzione che continuo a sottolineare che il mio pensiero riguarda esclusivamente l'XC e non altre discipline mtb!) sta andando inesorabilmente verso la 29r.
Piaccia o non piaccia a SavetheNature86.
Ho girato una ventina di negozianti .. grossi e piccoli della mia citta' e provincia .. e ripeto alla noia che TUTTI mi hanno confermato due cose .. primo che il mercato che tira e' quello della 29r e seconda cosa che non ritirano piu' 26r usate a meno che non siano catorci del valore massimo di 200 € .. che sanno di vendere a qualche extracom che le usa per andare al lavoro.

Ed infine .. esci da questa sezione .. gira anche le altre e guarda pure i sondaggi .. come questo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=239606http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=239606

... e fattene una ragione ... emmammamiaaa che colla sto Savethenature!

Allora come ti ha detto qualcuno le tue dichiarazioni sono un po' assolutistiche,così o niente.Se ben noti io nn mi son mai schierato tra 26 e 29 perchè
1) non mi interessa
2) lo vedo come puro marketing
3) tra 26 e 29 ci sono vantaggi e svantaggi e dipende tutto dall'escursione.

Poi preciso che io una 29" l'ho provata prima che fosse di moda (tranquillo era da XC,una front da 100 mm),una specialized che aveva pure gomme lisce e l'ho provata per 10 km su strada.
Sensazione?Durissima da tirare,non puoi mai mettere una marcia da riposarti e va forte come un'altra 26.Magari sbaglio,son sensazioni su 10 km.
Cmq se scrivi "l'evoluzione del carretto ha portato all'automobile ora che fai compri un carretto" per distinguere 26 e 29 te lo dico e te lo ripeto,la spari grossa.Un paragone così nn ha senso.
Quindi rilassati,evita di citarmi negozianti o sondaggi che nn dicono nulla o meglio dicono dove tira il mercato e basta.Sta tranquillo nn ti risponderò più per quanto riguarda la sezione delle ruote,discutere si può in modo civile ma se questo nn è possibile nn discuto.Prenderò la mia full da 26 o da 29 (se nn le faranno più) per la contentezza dei vari marchi.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Hai ragione .. ma ad uno con la stazza di questo utente che ti dice tra l'altro di voler fare solo pianura .. vai a consigliare una 26r?
Se per sbaglio fai notare che il mondo mtb xc sta andando verso questo nuovo standard ti danno pure addosso! .. quando c'e' un sondaggio su questo stesso Forum che penso non lasci dubbi.

Guarda che la penso uguale,credo che una 29 per lui sia meglio.
Vedi,a volte bisogna capire bene che cosa una ti volesse dire con un post.
Io ti ho detto che il tuo esempio carretto automobile è fuori luogo.
Te hai desunto che io,visto che giro con una 26,sia in crociata :prega: contro le 29.E sbagli di grosso.
Se mai ce l'ho con chi dice che le 26 sono un carretto perchè se per 20 anni o più hanno formato il 100 % del parco mtb mondiale su tutti i settori e nessuno s'è mai lamentato nn vedo perchè ora che mettono 3 " in più sul carretto bisogna denigrare le 26.Solo perchè lo dicono le case o lo dici te che ti trovi bene.
Mi sembra un po' flame.:medita:
 
B

babajaga

Ospite
@Med complimenti ! Tu che dici agli altri di andare a pedalare basi i tuoi pensieri esclusivsamente su quello che ti dicono i rivenditori. Azz....tu si che hai capito tutto !
Ho provato le 29er, una Fulcrum ed una Cube, e mi è sembrata un macigno da trainare. (p.s. sono alto 1,80 m x 80 kg). I gusti son sempre gusti, ma nessuno si può permettere il lusso di sparare sentenze del genere. Anche un inesperto cpirebbe che il discorso fatto dal sivende non ha alcun valore. Comunque se ti piace fatti cullare dalle onde del marketing... e chissà che succederà se punteranno sulle 27,5....

Paolo Conte - Onda su onda (Gli anni 70) - YouTube
 
B

babajaga

Ospite
[MENTION=124012]Lop.mtb[/MENTION] PROVA SIA UNA 26 CHE UNA 29 E VEDI CON QUALE TI TROVI MEGLIO !!!

La verità è che questo è l'unico vero consiglio che ti si possa dare. Non spendere i soldi ad occhi chiusi, fidandoti delle impressioni degli altri. La bici è sempre una questione personale...
 

Lop.mtb

Biker novus
8/1/13
33
0
0
Ferrara
Visita sito
[MENTION=124012]Lop.mtb[/MENTION] PROVA SIA UNA 26 CHE UNA 29 E VEDI CON QUALE TI TROVI MEGLIO !!!

La verità è che questo è l'unico vero consiglio che ti si possa dare. Non spendere i soldi ad occhi chiusi, fidandoti delle impressioni degli altri. La bici è sempre una questione personale...

Si si le provo SICURAMENTE tutte e due perche non ci sto capendo più niente!!!=)
Quella che a primo impatto mi trovo meglio prendo, perche se no ce da diventare matti!! Non credevo fosse cosi complicato!! =)
 
B

babajaga

Ospite
vabbè cerca di strizzarle un pò però, cerca di farci un pò di ripartenze ad esempio
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
complimenti ! Tu che dici agli altri di andare a pedalare basi i tuoi pensieri esclusivsamente su quello che ti dicono i rivenditori. Azz....tu si che hai capito tutto !

Allora .. i rivenditori non sono da ascoltare .. i sondaggi di questo forum nemmeno! .. per cortesia a chi dovrei credere quindi?
Alla prova personale? .. te l'ho gia' detto .. 29r tutta la vita!

Inoltre se dico una mia opinione mi si risponde che le sparo grosse .. alla fine mi conviene dire che le 26r saranno il futuro cosi' sarete tutti felici e contenti.
 
B

babajaga

Ospite
@Med il problema è che affronti questa discussione buttandola nel personale. Non credo che serva questo a Lop.mtb. Ti trovi bene con la 29er, tienitela pure tutta la vita. Nessuno ti dice niente. Ma non sparare sentenze basandoti su dati meramente commerciali, per cui fine a se stessi. Ti è stato detto che le spari grosse, giustamente, nel momento in cui hai paragonato le 26 a dei carretti. E ti ho anche detto di badare bene al fatto che i veri professionisti non hanno osannato così tanto le 29er... Se non riesci a capirne da solo il senso di questa osservazione vuol dire veramente che non hai mai saputo pedalare una 26... La 29er è solo una piccola sfumatura, non una nuova era ! Oddio, una nuova era lo è per il marketing, ma di sicuro non per il biker.
Piccola osservazione: i rivenditori si preoccupano di provare personalmente tutte le bike prima di venderle, o si preoccupano solo di venderle ? E se il commercio impone un operazione di marketing che tira verso le 29er che deve fare secondo te un rivenditore ?
@Lop.mtb Bene, provale ed eventualmente facci sapere com'è andata... in bocca al lupo !
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Allora .. i rivenditori non sono da ascoltare .. i sondaggi di questo forum nemmeno! .. per cortesia a chi dovrei credere quindi?
Alla prova personale? .. te l'ho gia' detto .. 29r tutta la vita!

Inoltre se dico una mia opinione mi si risponde che le sparo grosse .. alla fine mi conviene dire che le 26r saranno il futuro cosi' sarete tutti felici e contenti.



Med, non è che dire la propria sia spararle grosse, ma paragonare le 26" ai carretti rispetto alle auto è come dire che i Saxon erano delle merde rispetto agli Iron Maiden.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
1)
2) dal momento che il forum è pieno di gente che si lamenta dei servizi di assistenza offerti da Canyon non credo che stia parlando per sentito dire... sono gli stessi clienti Canyon a confermarlo !

4) non ho mai avuto a che fare con l'assistenza Canyon e non ci tengo nemmeno !
5) il fatto che si siano messi in gioco creando un apposito spazio nel forum non cambia nulla, dal momento che i clienti continuano a lamentarsi delle stesse cose...
6) nonostante ciò sono diventati pure più cari, senza nessun miglioramento di materiali, componenti ecc...
7) non capisco perchè sulla base di ciò non posso sconsigliare un acquisto ad un neofita, dal momento che io stesso non lo farei... (è solo un consiglio, non obbligo nessuno a fare quel che dico io)
.


1)
Se non hai toccato con mano in ogni caso parli solo per sentito dire.
Hai contato quanti sono i clienti insoddisfatti ? forse 10 e la canyon ne vende centinaia di bike ogni anno in Italia.
Per cui cerchiamo di non fare prosopopea a buon mercato

2)
appunto non hai avuto a che fare per cui astieniti che fai più bella figura

3)
Non cambia nulla che si siano messi in gioco nel forum ? ma ci sei o ci fai ?

4)
saranno anche diventati più cari ma continuano a dare la foglia per prezzo ed allestimento al 99% delle altre marche

5)
Non puoi permetterti di sconsigliare in base a motivazioni per sentito dire.
E il fatto che tu non lo faresti non significa assolutamente nulla: ci sono centinaia di possessori Canyon che lo rifarebbero domattina ed è questo quello che conta non le affermazioni astruse di uno che una Canyon non l'ha mai vista e tantomeno pedalata
Dai solo l'impressione della volpe che osserva l'uva

E per ultimo impara a quotare i 3d a cui vuoi rispondere; non è cosi difficile

E chiedo scusa a tutti gli altri ma di saccenti approdati ieri nel forum e che scrivono senza sapere nulla di quello che scrivono ne ho la p... piene :omertà:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
[MENTION=118039]Med[/MENTION] il problema è che affronti questa discussione buttandola nel personale.

Ma quale caxxo di personale! ... ho solo espresso una mia opinione sul fatto che questo utente per l'altezza che ha ed i percorsi pianeggianti che vuole fare .. la soluzione 29r sarebbe ottimale.
Se poi questo utente prende la mtb rossa gialla verde blu 26 27.5 29 o 30 non me ne puo' fregar de meno .. sara' stata una sua scelta.
Io la mia l'ho fatta.
 
B

babajaga

Ospite
@Med esatto, così avresti dovuto parlare prima. Anche se personalmente continuo a non capire che c'entra la misura delle ruote con l'altezza del biker. Guarda che anche le 26 hanno le diverse misure in base all'altezza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo