Ritorno per aggiornarvi, penso di andare su una Cube Attention SL 2021. Me la porterei a casa con 900€ arrivo previsto febbraio. Cosa ne pensate? A quel prezzo onestamente non ho trovato di meglio, si equivalgono tutte con minime differenze.
Nessuno che potrebbe darmi un feedback anche in base ai percorsi che penso di fare? Avevo notato anche la Cube Acid, che da descrizione loro viene definita come bici trail (forse più consona al mio utilizzo) ma a guardare le geometrie sono praticamente identiche alla Attention SL.Ritorno per aggiornarvi, penso di andare su una Cube Attention SL 2021. Me la porterei a casa con 900€ arrivo previsto febbraio. Cosa ne pensate? A quel prezzo onestamente non ho trovato di meglio, si equivalgono tutte con minime differenze.
La Acid non ha nulla di trail.Nessuno che potrebbe darmi un feedback anche in base ai percorsi che penso di fare? Avevo notato anche la Cube Acid, che da descrizione loro viene definita come bici trail (forse più consona al mio utilizzo) ma a guardare le geometrie sono praticamente identiche alla Attention SL.
I mesi invernali sono, per me, i più belli nei quali fare mtbOk grazie a tutti, alla fine ho optato per una Cube Attention SL. In arrivo a febbraio quindi giusto in tempo per la bella stagione visto che in questi mesi invernali non l'avrei comunque utilizzata.
Certo piacerebbe anche a me provare ma non vorrei partire subito col botto (freddo, pioggia, neve) e comunque data anche la situazione attuale dovrei girare in tondo nel mio piccolo comune. Poi per il prossimo inverno sarà un'altra storia ma per il momento non ho fretta.I mesi invernali sono, per me, i più belli nei quali fare mtb![]()
Fai bene anche perchè per girare d'inverno in modo confortevole serve l'abbigliamento adatto e sono altri soldi da aggiungere inoltre occorre conoscere un po' il proprio fisico per capire come si comporta in certe situazioni non tutti reagiamo al freddo nello stesso modo.Certo piacerebbe anche a me provare ma non vorrei partire subito col botto (freddo, pioggia, neve) e comunque data anche la situazione attuale dovrei girare in tondo nel mio piccolo comune. Poi per il prossimo inverno sarà un'altra storia ma per il momento non ho fretta.![]()
Più che sufficiente.Ciao, torno per informare che la bici è quasi arrivata, il corriere dovrebbe consegnarla a giorni. Prometto che vi farò avere delle foto insieme ad un feedback su Bike-Discount nel caso potesse essere utile in futuro a qualcuno.
Siccome vorrei collaudarla questo weekend, devo pensare all'abbigliamento. Oltre a casco e fondello che ho già, ho pensato che potesse servirmi questo (anche considerando che la primavera ormai si sta avvicinando e le temperature più estreme dovrebbero essere alle porte):
Poi a seconda delle condizioni atmosferiche metto 1 o più strati. Se è OT sposto la discussione.
- maglia intima termica a maniche lunghe
- maglietta traspirante a maniche corte
- un gilet antivento
Grazie, quindi dici che potrebbe bastare la maglietta a maniche corte più il gilet? La maglietta deve essere attillata o va bene anche un po' più larga?Più che sufficiente.
Fai termica intima a maniche lunghe, traspirante corta e gilet antivento
Scaldacollo
Pantalone termico lungo (o calzamaglia da sci) e sopra un pantalone corto da sport.
Guanti (!!)
Probabilmente se come oggi (a Milano) ci sono 21gradi, puoi anche rinunciare alla maglia termica
Beh, siamo ancora in inverno e dipende dove vivi e dove vuoi pedalare. Le temperature sono ancora ballerine (per settimana prossima è previsto un abbassamento delle stesse) e se hai intenzioni di uscire la mattina presto, l'orario migliore a mio avviso, l'abbigliamento che hai descritto potrebbe rivelarsi troppo leggero, specie per le braccia.
- maglia intima termica a maniche lunghe
- maglietta traspirante a maniche corte
- un gilet antivento
Sto sui colli bolognesi, come temperature sembra che saremo comunque sopra i 10°C. L'intimo termico con la maglia a maniche corte dici che è troppo leggero? L'alternativa a cui sto pensando è intimo termico e giacca ma ho paura di avere troppo caldo dopo i primi km.Beh, siamo ancora in inverno e dipende dove vivi e dove vuoi pedalare. Le temperature sono ancora ballerine (per settimana prossima è previsto un abbassamento delle stesse) e se hai intenzioni di uscire la mattina presto, l'orario migliore a mio avviso, l'abbigliamento che hai descritto potrebbe rivelarsi troppo leggero, specie per le braccia.
Se prevedi di continuare a pedalare anche il prossimo inverno potresti pensare ad una giacca un po' pesante.
PS nelle settimane più gelide, quelle a partire da fine gennaio fino a pochi giorni fa, col passaggio di Burian, ho indossato quattro strati: intimo termico, maglia, giacchino da sci di fondo (ottimo) e giacca doposci. Per le mani sono arrivato ai doppi guanti mentre ai piedi avevo le doppie calze: quelle sotto in merino con sopra quelle waterproof.
Sopra i 10 gradi potrebbe anche bastare ma la mattina fa ancora freschino.Sto sui colli bolognesi, come temperature sembra che saremo comunque sopra i 10°C. L'intimo termico con la maglia a maniche corte dici che è troppo leggero? L'alternativa a cui sto pensando è intimo termico e giacca ma ho paura di avere troppo caldo dopo i primi km.
Penso andrò solo per l'intimo termico e una giacca che nel caso tolgo se ho caldo.Sopra i 10 gradi potrebbe anche bastare ma la mattina fa ancora freschino.
Ti porto solo la mia esperienza. Sul dorso, meno impegnato fisicamente, ho sempre preferito coprirmi un poco di più: facendo sci di fondo l'intimo termico e il giacchino sono sempre risultati sufficienti anche a 15 gradi sotto zero ma il bici no, proprio perché lavora meno.Penso andrò solo per l'intimo termico e una giacca che nel caso tolgo se ho caldo.
per le gambe invece, anche nei mesi più rigidi, uso una salopette lunga e non ho mai avuto necessità di coprirmi di più proprio perché le gambe sono più sollecitate.Per i pantaloni cosa si fa solitamente? Io vorrei evitare la roba attillata. Pensavo a dei pantaloni tecnici in questo periodo e poi pantaloncini corti sempre tecnici con l'arrivo del caldo.
Io ho già i sottopantaloncini della Decathlon (quelli col fondello azzurro) e volevo usare quelli, magari li provo con sopra dei pantaloni che ho da trekking poi man mano che ci prendo la mano vedo come adeguarmi.Ti porto solo la mia esperienza. Sul dorso, meno impegnato fisicamente, ho sempre preferito coprirmi un poco di più: facendo sci di fondo l'intimo termico e il giacchino sono sempre risultati sufficienti anche a 15 gradi sotto zero ma il bici no, proprio perché lavora meno.
per le gambe invece, anche nei mesi più rigidi, uso una salopette lunga e non ho mai avuto necessità di coprirmi di più proprio perché le gambe sono più sollecitate.
Ci sta, da decathlon per iniziare hanno parecchio abbigliamento con costi più che onesti, inutile spendere centinaia di euro al primo giro, l’abbigliamento lo puoi mettere insieme un po’ alla volta a seconda del periodo e delle esigenze..Io ho già i sottopantaloncini della Decathlon (quelli col fondello azzurro) e volevo usare quelli, magari li provo con sopra dei pantaloni che ho da trekking poi man mano che ci prendo la mano vedo come adeguarmi.