le 5.3 mi hanno detto stamattina che hanno smesse di farle, quindi vedrò di cercare qualcos'altro...qui di costruttori di bici ce ne sono (e beh zona Coppi vorrei vedere) quindi cercherò e vi dirò..per il momento grassie
Dai!...non state sempre col fucile spianato!![]()
ma perchè con la bianchi da strada ti sei trovato male?
no parlavo di marchio non di tipo di bici. bianchi fa anche mtb.no no è che dato che ero sempre solo e ora invece ci sono due amici che verrebbero in mtb ho deciso di "uscire di strada" che comunque ho già provato e mi sono sempre molto divertito
no parlavo di marchio non di tipo di bici. bianchi fa anche mtb.
Non è questione di fucile o bazooka![]()
![]()
![]()
. Questa è la sezione Principianti. E chi ne sa po' di più deve cercare d'essere il più chiaro possibile, senza mettere in testa strane teorie come l'equivalenza vecchio=da buttare.![]()
Nel caso specifico, la RR 6.3 2009 è e rimarrà sempre una bicicletta mediocre, mentre una Marin del 1995 o una Specilized M2 resteranno *sempre* delle signore biciclette, altro che mondialm*nchia.
Poi per quanto mi riguarda l'off-road si può benissimo fare con una mondialm*nchia, una graziella, con una bici da turismo, con una RR.9.x, o con una Ellsworth Moment. Ognuno a modo suo. Ma non è questo il punto. Ok?![]()
alla fine l'ho portata a casa per veramente poco, 200 euro, che per iniziare possono andare più che bene...ora vi posto due foto e mi dite cosa posso cambiare, e se posso cambiare qualcosa per renderla più performante (ammortizzatori, freni...)
[url]http://img9.imageshack.us/gal.php?g=p1010530e.jpg[/URL]
http://img9.imageshack.us/i/p1010530e.jpg/![]()
[url]http://img36.imageshack.us/i/p1010531c.jpg/[/URL]
[url]http://img35.imageshack.us/i/p1010532t.jpg/[/URL]
[url]http://img15.imageshack.us/i/p1010533a.jpg/[/URL]
[url]http://img6.imageshack.us/i/p1010534e.jpg/[/URL]
![]()
![]()
![]()
Solo che al nostro amico serve una bici per farsi i giri per le vigne, quindi non necessita di una "signora" bicicletta...in teoria la 6.3 o 6.2 gli andrebbero benissimo...salvo però orientarsi come gli è stato consigliato su una front che, a parità di budjet, ti dà quel filo di qualità dei componenti migliore e qualche grattacapo in meno di un carro posteriore ammortizzato di bassa qualità.
Ultracompetitiva, ci sarebbe daMa forse ci si è scordati con cosa si facevano le gare di mtb negli anni 80/90...non dico fossero le mtb della mondial casa...ma ci assomigliavano molto!![]()
La 6.2 a confronto è ultracompetitiva!![]()
beh oggi devo andare a prendere un reggisella più lungo e nuove pedivelle in alluminio...comunque sinceri ho buttato via 200 euro o li merita?
conseguenze: alla fine -opinione personalissima- ha buttato 200 euro per una "full" usata![]()
tu cosa dici?Esci e pedala
beh io stamattina l'ho provata e non mi sembra male...certo passare da una bici da corsa a una mtb è un'altra cosa, ma dato che è la mia prima mtb penso che sia già buna dato che non ho esperienze...poi quando passerò a qualcosa di migliore dirò : cavolo che schifo che faceva l'altra!
Bene, almeno è nuova. Tu pensa a pedalarla, usarla, sfinirla. Troverai dei limiti? Passerai ad altro. Detto tra noi: tutti più o meno ci siamo trovati nelle tue condizioni. Di tecnicamente migliore con 200 euro potevi trovare solo un usato, forse di più non volevi spendere e allora hai fatto l'unica scelta possibile, l'alternativa un po' più costosa era una RR5.2/5.3
A me già mi preoccupa che devi andare a comprare un reggisella più lungo e che ci chiedi consigli per cambiare forca e freni.beh oggi devo andare a prendere un reggisella più lungo e nuove pedivelle in alluminio...comunque sinceri ho buttato via 200 euro o li merita?
A me già mi preoccupa che devi andare a comprare un reggisella più lungo e che ci chiedi consigli per cambiare forca e freni.