Prima mtb 500MAX

andypipeline

Biker serius
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Guarda bene , c'è anche la Ebs comp 2012 a 499 .
http://www.mhw-bike.it/biciclette/hardtail/893/ghost-ebs-comp-black/grey/blue-2012?c=413
La 2013 l'ho vista e provata di persona l'altro ieri , è una Signora Mtb . La 5.3 avrà anche na forca migliore ,ce l'ha un mio vicino , ma telaisticamente parlando fà ca**** ,messa a confronto con una mia Nsr di 10 anni fà ne esce ancora sconfitta .
Tieni presente inoltre che la 5.3 ha i freni a disco meccanici , non idraulici .
 

iatachris

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Cosa avrebbe di superiore ? Ma in una bike guardate solo la forcella ? Il telaio non conta niente ? ma dai , per favore siamo seri .

A quei livelli e a quei budget la differenza la fa il montaggio e non il telaio. Cosa fai, spendi altri n-euro di upgrade su una biga da 400 euro? E bada bene, non sto dicendo che il telaio non è importante ma su quei budget i telai sono praticamente sullo stesso livello.
Comunque esprimi le tue opinioni ma non permetterti di accusare gli altri di poca serietà.
 

iatachris

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Guarda bene , c'è anche la Ebs comp 2012 a 499 .
http://www.mhw-bike.it/biciclette/hardtail/893/ghost-ebs-comp-black/grey/blue-2012?c=413
La 2013 l'ho vista e provata di persona l'altro ieri , è una Signora Mtb . La 5.3 avrà anche na forca migliore ,ce l'ha un mio vicino , ma telaisticamente parlando fà ca**** ,messa a confronto con una mia Nsr di 10 anni fà ne esce ancora sconfitta .
Tieni presente inoltre che la 5.3 ha i freni a disco meccanici , non idraulici .

Ma dai... Il cambio è improponibile e un set di freni idraulici costa 60€ (ancora sotto a quei 499).
 

Vinc3

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Ma dai... Il cambio è improponibile e un set di freni idraulici costa 60€ (ancora sotto a quei 499).

Improponibile l'Acera? Io non ho mai provato un XTR per intenderci, ma provando un po' la Merida di un amico vecchia di almeno 4/5 anni con deragliatore anteriore e posteriore Acera 8v la cambiata mi sembra veloce e senza sbavature. E ribadisco che è pure vecchio, quindi una vecchia versione dell'Acera e per di più con tutti i segni dell'usura che in questi anni si saranno fatti. Non mi sembra così improponibile sinceramente.

Ed in futuro si può sempre passare ad un gruppo Shimano SLX con guarnitura Deore o simili (vedi Truvativ Firex 3.3 GXP che consigliano in tanti) a 10v, perlomeno hai una base (telaio) più che decente. La stessa cosa che penso di fare io con l'Olympia Bull: intanto mi godo l'Alivio/Acera 27v che di certo tanto schifo non fa, quando sarà tempo monto proprio quello che ho detto poco fa, SLX/Truvativ 10v e magari anche forcella ad aria. Fare modifiche simili su un telaio scadente è inutile, e per quanto queste modifiche possano essere viste inutili visto che ci si può comprare una bici nuova fa, a me ad esempio piace più fare così che buttare una bici ancora buona e prenderne un'altra.

P.S. Per inteso, il mio post non è una critica alla tua opinione, dipende ciò che si vuole fare in futuro, se uno non vuole modificare troppo la tua scelta è migliore probabilmente.
 

andypipeline

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A quei livelli e a quei budget la differenza la fa il montaggio e non il telaio. Cosa fai, spendi altri n-euro di upgrade su una biga da 400 euro? È bada bene, non sto dicendo che il telaio non è importante ma su quei budget i telai sono praticamente sullo stesso livello.
Comunque esprimi le tue opinioni ma non permetterti di accusare gli altri di poca serietà.
il "siamo seri" era da leggere come un " ma per favore " o simili . Io le varie bike citate ho la fortuna di poterle vedere e toccare con mano avendo una fila di negozi intorno a casa .... e tra un telaio rr e uno Cube o Ghost o Gt c'è na differenza abissale . Spendere in upgrade futuri ? Se hai sotto un telaio valido sì .
 

iatachris

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Improponibile l'Acera? Io non ho mai provato un XTR per intenderci, ma provando un po' la Merida di un amico vecchia di almeno 4/5 anni con deragliatore anteriore e posteriore Acera 8v la cambiata mi sembra veloce e senza sbavature. E ribadisco che è pure vecchio, quindi una vecchia versione dell'Acera e per di più con tutti i segni dell'usura che in questi anni si saranno fatti. Non mi sembra così improponibile sinceramente.

Altro che se è improponibile rispetto all'X5 della rr 5.3
 

iatachris

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il "siamo seri" era da leggere come un " ma per favore " o simili . Io le varie bike citate ho la fortuna di poterle vedere e toccare con mano avendo una fila di negozi intorno a casa .... e tra un telaio rr e uno Cube o Ghost o Gt c'è na differenza abissale . Spendere in upgrade futuri ? Se hai sotto un telaio valido sì .

È comunque una tua opinione. Io su un telaio di una biga da 400 euro non spenderei nulla di upgrade. Personalmente, se non potessi spendere troppo, comprerei una rr 5.3, la sfrutterei fino a quando posso (in modo da capire se la mtb fa per me o no e da mettere da parte un po' di din din) e poi cambiare direttamente mtb.
Ma questa è chiaramente una mia idea!!!
 

iatachris

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Per improponibile tu intendi fare un confronto o oggettivamente? Perché oggettivamente non è terribile, fa bene il suo lavoro. Poi certo, un X5 è improponibile rispetto all'XTR, ma non che l'X5 per questo faccia schifo. Capisci cosa intendo io?

Ma qui il confronto è con la rr 5.3 come richiesto dall'utente e non una valutazione a se delle componenti
 

iatachris

Biker serius
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Acera improponibile ? Ammettiamo anche di sì . prendiamo la rr ( ora sta a 399 ) aggiungiamoci i 60 e siamo a 459 . Su quel sito che ho proposto la Aim Disc 2012 sta a 479 .

Che reputo validissima ma che comunque ha la forca e il cambio ancora inferiori rispetto alla 5.3.
Ma che chiaramente telaisticamente si presta meglio a futuri upgrade!!!
Li dipende da cosa l'utente voglia fare in futuro.
 

andypipeline

Biker serius
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È comunque una tua opinione. Io su un telaio di una biga da 400 euro non spenderei nulla di upgrade. Personalmente, se non potessi spendere troppo, comprerei una rr 5.3, la sfrutterei fino a quando posso (in modo da capire se la mtb fa per me o no e da mettere da parte un po' di din din) e poi cambiare direttamente mtb.
Ma questa è chiaramente una mia idea!!!
Guarda che i marchi blasonati usano lo stesso telaio per diverse versioni ,montate diversamente ,dello stesso modello . Se dalla versione da 1300 o più euro togli magari il cambio xtr ,togli la forca da 400 euro e ne metti una da 100 ecco che la bike in questa nuova versione viene 500 . Ma il telaio è lo stesso di quella da 1300 .
 

Matteomarche

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Ma qui il confronto è con la rr 5.3 come richiesto dall'utente e non una valutazione a se delle componenti

Non vorrei si andasse offerte topic... Ognuno può avere pareri personali sull importanza di un buon telaio rispetto ad altro... Ma vorrei alla fine scegliere una buona bici superiore alla rr 5.3(freni a disco idraulici e deragliatore migliore) e magari peso più contenuto... Perché credo che i 13 più o meno della ghost si sentano rispetto ai 15 della taglia l che andrei a prendere della rr 5.3....sbaglio? Possibile che tra i 370 della 5.3 e i 700 della 8.1 non ci sia una "via di mezzo"? Vi ringrazio ancota
 

Vinc3

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Ma qui il confronto è con la rr 5.3 come richiesto dall'utente e non una valutazione a se delle componenti

Lo so però vanno considerate tante cose. Meglio un cambio inferiore ma comunque decente o un telaio inferiore ma comunque decente? Dipende da ciò che si vorrà fare in futuro. Inoltre devi considerare un'altra cosa: quella Ghost è tutta Acera, la Rockrider non è tutta X5, davanti monta un deragliatore ed una guarnitura al di sotto della definizione di decente.
 

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Biker serius
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Non vorrei si andasse offerte topic... Ognuno può avere pareri personali sull importanza di un buon telaio rispetto ad altro... Ma vorrei alla fine scegliere una buona bici superiore alla rr 5.3(freni a disco idraulici e deragliatore migliore) e magari peso più contenuto... Perché credo che i 13 più o meno della ghost si sentano rispetto ai 15 della taglia l che andrei a prendere della rr 5.3....sbaglio? Possibile che tra i 370 della 5.3 e i 700 della 8.1 non ci sia una "via di mezzo"? Vi ringrazio ancota
ehmmm la 5.3 non è più in offerta . ora viene 399 .
Le vie di mezzo sono quelle postate , montano freni a disco idraulici ,hanno telai validi su cui vale la pena fare upgrade e se prendi i modelli 2012 ( o i 2013 con difetti sulla verniciatura ) spunti anche un buon prezzo . Personalmente sto valutando tra 3 bike su quel sito , la Aim disc del 2012 ( 479 ) ,la Ebs Comp 2012 ( 499 ) e la se2000 di quest'anno a 519 . Su qualunque di queste puoi tranquillamente spenderci i soldi per una forca valida e volendo anche un cambio migliore ( la se2000 già ti monta Deore-Acera-Acera )
 

Matteomarche

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ehmmm la 5.3 non è più in offerta . ora viene 399 .
Le vie di mezzo sono quelle postate , montano freni a disco idraulici ,hanno telai validi su cui vale la pena fare upgrade e se prendi i modelli 2012 ( o i 2013 con difetti sulla verniciatura ) spunti anche un buon prezzo . Personalmente sto valutando tra 3 bike su quel sito , la Aim disc del 2012 ( 479 ) ,la Ebs Comp 2012 ( 499 ) e la se2000 di quest'anno a 519 . Su qualunque di queste puoi tranquillamente spenderci i soldi per una forca valida e volendo anche un cambio migliore ( la se2000 già ti monta Deore-Acera-Acera )
Mmh... Tra le tre? :-)
 

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