Prezzi componenti

Nekro

Biker assatanatus
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Brixia
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Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Giusto per completezza e per la mia scortesia con cui ho liquidato poc'anzi e ho sbagliato, secondo me il 12v su sterrato anche il più lineare e semplice, non serve assolutamente, te vai ad ammazzà ammesso si riesca ad usare con una certa continuità. Io personalmente ne parlavo e ne ero incuriosito perchè facendo trasferimenti obbligatori su asfalto (10/15 km minimo andare e altrettanto a tornare, se sei di Roma o così o la carichi) l'unica alternativa alle bici di oggi che montano il monocorona potesse essere un pignone da 10. Dico questo perchè ad oggi monto sulla mia spark una doppia 38/24 e dietro un pignone da 11 e pedalando normalmente, su asfalto parlo, sto sui 30, solo sfrullinando arrivo sui 40, cosa che non m'interessa ovviamente, ma mi fa pensare a cosa sarebbe un 34(corona)/11 di cui sopra o peggio un 32(corona)/11. Tutto qui, esigenze personali. Me ne guardo per ora a cambiare, ma arriverà, spero, il giorno che cambierò bici e le configurazioni quelle, ad oggi almeno , sono. Aggiungo che se acquisto una bici con una trasmissione quella rimane, faccio prima ad abituarmici che fare un downgrade...

Io di gente in mtb che su asfalto si mette a fare i 40kmh ne vedo pochissima, ma con un 38/11 con 90rpm sei a 40kmh quindi non stai proprio frullando^^'
 
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bikerlento

Biker Cinghialikus
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Wilier 501XN 29" custom
Giusto per completezza e per la mia scortesia con cui ho liquidato poc'anzi e ho sbagliato, secondo me il 12v su sterrato anche il più lineare e semplice, non serve assolutamente, te vai ad ammazzà ammesso si riesca ad usare con una certa continuità. Io personalmente ne parlavo e ne ero incuriosito perchè facendo trasferimenti obbligatori su asfalto (10/15 km minimo andare e altrettanto a tornare, se sei di Roma o così o la carichi) l'unica alternativa alle bici di oggi che montano il monocorona potesse essere un pignone da 10. Dico questo perchè ad oggi monto sulla mia spark una doppia 38/24 e dietro un pignone da 11 e pedalando normalmente, su asfalto parlo, sto sui 30, solo sfrullinando arrivo sui 40, cosa che non m'interessa ovviamente, ma mi fa pensare a cosa sarebbe un 34(corona)/11 di cui sopra o peggio un 32(corona)/11. Tutto qui, esigenze personali. Me ne guardo per ora a cambiare, ma arriverà, spero, il giorno che cambierò bici e le configurazioni quelle, ad oggi almeno , sono. Aggiungo che se acquisto una bici con una trasmissione quella rimane, faccio prima ad abituarmici che fare un downgrade...
Un 38/11 se hai la 29" ti porta vicino i 50kmh.
Se sai tirarlo.

Pensa che io ho lo stesso trasferimento più o meno, e con 32/11 me lo faccio a 30 kmh e ancora non frullo.
 
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quorthon

Biker cesareus
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scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
in questo caso si, un 34/10 è 12cm più corto del tuo 38/11 ( con gomma 29x2.25), quindi più o meno ci siamo ...
Di queste cose parliamo. E' chiaro che se dovessi prendere la bici, scaricarla di fronte o giù di lì, ad un percorso, utilizzo ultimo della mtb in quanto tale, tutte queste menate non me le sarei fatte ovviamente. Solo che non è così, almeno per me ed ho specificato prima il motivo. Certo direte che vuglio capra e cavoli, forse, ma l'avvento del 12 mi sembrava un buon compromesso, solo che visti i prezzi mi sono demoralizzato, tutto qui. Questo il motivo del 3d, non parlare dell'utilità o meno del monocorona o del 12v, quelli sono fatti, numeri, c'è poco da chiedere.
 

quorthon

Biker cesareus
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scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Io di gente in mtb che su asfalto si mette a fare i 40kmh ne vedo pochissima, ma con un 38/11 con 90rpm sei a 40kmh quindi non stai proprio frullando^^'
Si, infatti io tengo un'andatura di 30 e non mi stanco minimamente e si, con 90rpm, (mi sembra poco forse qualcosa in più, ma io ho un 27.5), stai su 40, solo che così facendo mi brucio e quando arrivo quello che è stato un trasferimento è stato parte del giro.
Un 38/11 se hai la 29" ti porta vicino i 50kmh.
Se sai tirarlo.

Pensa che io ho lo stesso trasferimento più o meno, e con 32/11 me lo faccio a 30 kmh e ancora non frullo.
Non so, io ho un 27.5 e comunque, ripeto, io non voglio sfrullinare, ma andare ed arrivare con una certa pacatezza, se no arrivi già stanco. Parlo per esperienza personale, sono almeno 35 anni che faccio questi giri.
 

CarlCarl

Biker urlandum
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Messina
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Trek Fuel EX 9
Un 38/11 se hai la 29" ti porta vicino i 50kmh.
Se sai tirarlo.

Pensa che io ho lo stesso trasferimento più o meno, e con 32/11 me lo faccio a 30 kmh e ancora non frullo.
con la BCD per fare i 50 col 38/11 devi avere una cadenza superiore a 110...
 
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bikerlento

Biker Cinghialikus
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Wilier 501XN 29" custom
con la BCD per fare i 50 col 38/11 devi avere una cadenza superiore a 110...
100 di cadenza non è una cosa impossibile e si spera che su BDC tu abbia qualcosa di più lungo del 38/11
 

quorthon

Biker cesareus
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con la BCD per fare i 50 col 38/11 devi avere una cadenza superiore a 110...
Infatti..., comunque sia, sarò sicuramente pippa, io con il 38(corona) 11(pignone), come detto, con la mia a cadenza normale (non so quantificarla, ma forse poco meno di 90, meno di una pedalta e mezza al secondo circa, forse), sto sui 30 (27.5" e 2.25 di copertone RR evo)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
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Si, infatti io tengo un'andatura di 30 e non mi stanco minimamente e si, con 90rpm, (mi sembra poco forse qualcosa in più, ma io ho un 27.5), stai su 40, solo che così facendo mi brucio e quando arrivo quello che è stato un trasferimento è stato parte del giro.

Non so, io ho un 27.5 e comunque, ripeto, io non voglio sfrullinare, ma andare ed arrivare con una certa pacatezza, se no arrivi già stanco. Parlo per esperienza personale, sono almeno 35 anni che faccio questi giri.

Dici di fare i trasferimenti a circa 30kmh per non arrivare lesso all'inizio delle salite...
In pratica ammetti che un mono 11v 32o34 - 11/50 ti è sufficiente, avere marce più lunghe non ti servirebbero perché non andresti ad usarle.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
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Infatti..., comunque sia, sarò sicuramente pippa, io con il 38(corona) 11(pignone), come detto, con la mia a cadenza normale (non so quantificarla, ma forse poco meno di 90, meno di una pedalta e mezza al secondo circa, forse), sto sui 30 (27.5" e 2.25 di copertone RR evo)
Se stai sui 30 con 38-11 probabilmente non arrivi a 90 rpm
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
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Tanto per parlare di dati reali:

Con la 27.5 ed un monocorona 34-11/50 Si arriva a 37kmh con cadenza 90, se uno non arriva a cadenza 90 è bene che pensi ad allenarsi un pochino.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
22.004
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Monza e Brianza
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Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
con la BCD per fare i 50 col 38/11 devi avere una cadenza superiore a 110...
Il problema è che con una mtb per tenere i 50 km/h (con qualsiasi rapporto) in piano devi erogare più di 350 Watt !!!
 

quorthon

Biker cesareus
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Dici di fare i trasferimenti a circa 30kmh per non arrivare lesso all'inizio delle salite...
In pratica ammetti che un mono 11v 32o34 - 11/50 ti è sufficiente, avere marce più lunghe non ti servirebbero perché non andresti ad usarle.
30kmh orari con cadenza leggera (strada permettendo) li ottengo con un 38/11, già con quello precedente, penso sia 13, aumento vistosamente la cadenza con conseguente affaticamento. Mi sembra che tu non creda a quello che dica, come a tirare in ballo qualche sfida, non ne ho motivo, mi spiace, ma sono come detto decenni che vado in bici, ti assicuro che qualche prova del caso mi è capitata di farla. Talaltro sto anche facendo capire che sono un pippone... Forse non reagiamo tutti nella stessa maniera, queste che ho in modo neutrale descritto, sono mie sensazioni, non miravo a nulla. E poi ripeto che avevo aperto il 3d per sapere se, e anche in maniera ironica vista la sezione ovvero "bar del forum", se i gruppi 12v costassero così come mi era sembrato.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
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Lodi
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Giusto per completezza e per la mia scortesia con cui ho liquidato poc'anzi e ho sbagliato, secondo me il 12v su sterrato anche il più lineare e semplice, non serve assolutamente, te vai ad ammazzà ammesso si riesca ad usare con una certa continuità. Io personalmente ne parlavo e ne ero incuriosito perchè facendo trasferimenti obbligatori su asfalto (10/15 km minimo andare e altrettanto a tornare, se sei di Roma o così o la carichi) l'unica alternativa alle bici di oggi che montano il monocorona potesse essere un pignone da 10. Dico questo perchè ad oggi monto sulla mia spark una doppia 38/24 e dietro un pignone da 11 e pedalando normalmente, su asfalto parlo, sto sui 30, solo sfrullinando arrivo sui 40, cosa che non m'interessa ovviamente, ma mi fa pensare a cosa sarebbe un 34(corona)/11 di cui sopra o peggio un 32(corona)/11. Tutto qui, esigenze personali. Me ne guardo per ora a cambiare, ma arriverà, spero, il giorno che cambierò bici e le configurazioni quelle, ad oggi almeno , sono. Aggiungo che se acquisto una bici con una trasmissione quella rimane, faccio prima ad abituarmici che fare un downgrade...

Però non mi torna. Con il 38/11 è impossibile frullare a 40km/h. La matematica non è un opinione.
Io frullo a quella velocità, ma con il 32 (corona)/ 11 (pignone).
 
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30kmh orari con cadenza leggera (strada permettendo) li ottengo con un 38/11, già con quello precedente, penso sia 13, aumento vistosamente la cadenza con conseguente affaticamento. Mi sembra che tu non creda a quello che dica, come a tirare in ballo qualche sfida, non ne ho motivo, mi spiace, ma sono come detto decenni che vado in bici, ti assicuro che qualche prova del caso mi è capitata di farla. Talaltro sto ancghe facendo capire che sono un pippone... Forse non reagiamo tutti nella stessa maniera, queste che ho in modo neutrale descritto, sono mie sensazioni, non miravo a nulla. E poi ripeto che avevo aperto il 3d per sapere se, e anche in maniera ironica vista la sezione ovvero "bar del forum", se i gruppi 12v costassero così come mi era sembrato.

E ti è stato risposto, SI, COSTANO IN QUEL MODO.
 
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