POST MOUNT (PM) VS International St. (IS)

Post mount o International Standard?

  • INT. STANDARD

    Voti: 0 0,0%
  • POST MOUNT

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
M

Marco il Pazzo

Ospite
beh, in questo caso, l'attacco è flottante e collegato a un perno passante, in più è anche lavorato CNC!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
sono propenso a cambiare i miei freni sull'orbea, però ora mi sono fermato, non sapevo della differenza di attacchi....

come posso sapere cosa c'è sulla mia, o meglio cosa controllare per conoscere la tipologia di attacco?
nel caso ci sia un attacco differenta all'offerta che ho addocchiato sul meratino esistono adattatori?


grazie a tutti!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Se gli attacchi sul telaio sono perpendicolari al tubo (o ai foderi delle forcella) e sono filettati sono Post-Pount.
Di adattatori ce n'è un'infinità.
Ti consiglio quelli della Magura (ben fatti) o quelli della A2Z (per tutti i telai e tutti i diametri di disco).
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
38
TARANTO-LECCE
Visita sito

in quel caso ci sono degli speciali stukki ke servono x rifare i filetti...

su un paio di forcelle una DH mi è capitato di rifare le filettature delle fini vicino al perno passante, e su una marzokki l'attacco del freno a disco..

tutto k, e sono passati 2 anni...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
62
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
non e' esatto:
i dadi che serrano la pinza, in TUTTE LE MOTO DA COMPETIZIONE, non sono disposti radialmente, cioèognuno dei 2 in direzione del centro ruota, ma solo parallelamente al piano ruota e parallelei fra' loro!!
le pinze inoltre, monoblocco le + performanti, NON sono simmetriche rispetto ai fori di fissaggio, soprattutto xchè l'ingombro che devono avere verso l'interno del cerchio è diverso da quello verso l'estyerno...dipende cmq da scelte del costruttore e dal posizionamento del foro dove arriva il tubo dell'olio.
riguardo ai vantaggi che si ottengono sulle moto, non valgono, o almeno non sono cosi' necessari sulle bici:lo stress è enormemente inferiore...d'altronde l'accoppiata Is + adattatori+ radiali inficia il vanatggio intrinseco della soluzione motociclistica (maggior rigidita' dell'insieme e minori deformazioni).
Rimane a mio parere il grosso vanatggio enll'allineamento delle pinze ai dischi.
credo che la soluzione Pm alla fork e Is + adattatori al retro sia il miglior compromesso x la MTB fra efficienza e peso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo