Sul fatto cardio migliore non saprei dire.
Io personalmente ho avuto un CS200 della Polar e ti assicuro che mai più comprerò Polar. Il cardio perdeva in continuazione il segnale. Ho scoperto che forse era un problema firmware dei primi modelli. Peccato che l'unico modo per aggiornare il firmware era mandarlo in assistenza, mentre con la
Garmin scarichi da internet il nuovo firmware, lo installi ed è tutto fatto.
Comunque, soprattutto della serie CS si sentono ancora molte persone lamentarsi.
Per quello che riguarda il programma su PC effettivamente quello fornito dalla Polar è superiore al TrainingCenter della Garmin. Ma c'é ad esempio SportTracks (donationware) scaricabile da internet che è di gran lunga superiore al software Polar.
Da ultimo non capisco come mai in piena era USB e Bluetooth, la Polar si ostini ad interfacciare ancora computerino - pc con l'interfaccia ad infrarossi, o peggio ancora con mezzi che rasentano il ridicolo (vedi CS200).
P.S. Con l'
Edge 305 sinora solo 2 volte dati sballati e per sballati leggasi frequenza cardiaca massima troppo alta. Una volta non saprei come mai, la seconda volta avevo lasciato la fascia lenta e causa sobbalzi era finita sulla panza... chissà se prendeva i dati cardio o dei succhi gastrici lì! E calcola che lo uso da quasi 3 anni.