.."pipino che si addormenta" : formicolio zona inguinale

Non credo che cambi poi tanto la posizione della sella rispetto al terreno quando sali in bici.


Probabilmente cambia di più quando pedali su un terreno con salite e discese ma sopratutto con buche e dossi.

Il tuo problema si verifica su asfalto però, I'll posto in cui la posizione è più vicina a quella ideale.

Questo mi fa pensare che Il problema non è la posizione ma Ill fatto che sei quasi immobile per un periodo lungo.

Ok la sella è importante ma se stai 30 minuti nella stessa posizione è quasi normale che ti si informicola ciccillo (anche se stai immobile su una poltrona dopo un po devi cambiare posizione altrimenti ti si informicolano le chiappe).

Prova anche a cambiare pantaloni. Magari con un fondello più confortevole.... Io avevo lo stesso tuo problema ed in parte l' ho risolto così anche s ogni tanto devo fare un po di fuorisella
 

elefantino

Biker serius
19/2/07
130
0
0
Monza
Visita sito
Il problema si manifesta per la maggior parte dei casi per un problema "nervoso" e non "circolatorio" , in quanto vengono compressi i nervi del plesso pudendo (il nervo pudendo appunto) che innervano la zona pelvica e il "pipino" nel caso specifico. Conseguenza: fastidioso formicolio che, con un semplice movimento, una alzata sui pedali, può passare grazie alla momentanea assenza di compressione sul relativo nervo. Il "trucco" sta, con specifiche selle o con modifica della posizione, nel distribuire il peso corporeo più che sul piano pelvico (sulle "chiappe" per intendersi...), sulle ossa del bacino (ischio e pube)... la sella smp sembra possa fare miracoli!!!
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo