Pignoni E Corona Asciugare O No?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.614
6.131
0
69
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io dopo aver scrollato la bici per far cadere l'acqua asciugo con uno straccio (o carta) la catena senza perderci troppo tempo; però poi la olio con lo spray e cambiando mentre giro i pedali la faccio passare su tutti gli ingranaggi (non serve passare l'oilo sugli ingranaggi) o-o
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Ciao ragazzi, quando lavo la biga e grasso rocchetto e corona e catena poi sciacquo con acqua? Sbaglio? E come faccio ad asciugarli, vanno asciugati? Naturalmente la catena la asciugo.
ottimale sarebbe pulire la trasmissione con pennello e sgrassante e poi sciaquare con la canna....catena e pignoni e corone sembreranno nuove!!
poi asciugo tutto per bene con carta/straccio o preferibilmente con aria compressa. dopo aver lubrificato la catena e fatta girare su tt le corone e pignoni elimino l'olio in eccesso con una breve passata di straccio....almeno così è come faccio io!!!!
ciao
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,il tutto deve essere perfettamente asciugato rapidamente e prima di mettere il lubrificante nuovo bisogna essere sicuri di aver asciugato bene,pena intrappolamento dell'umidità sotto il velo lubrificante con conseguente emulsionamento di quest'ultimo e corrosione conseguente oltre alla maggiore usura dei componenti a causa della perdita delle caratteristiche originarie del lubrificante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo