piega DEDA gera

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kind of blue

Biker superis
30/10/13
459
535
0
ferrara provincia
Visita sito
non sono mai stato pienamente soddisfatto della mia piega PRO discover , molto rigida ne ho mai trovato particolare feeling con il flare piuttosto accentuato , cercavo qualcosa di più comodo , senza flare e con un reach ridotto e alla fine l'ho trovato , piega in carbonio UD DEDA gera, ha una forma davvero particolare molto ergonomica pensata anche per l'eventuale utilizzo di prolunghe e predisposta volendo anche per il passaggio cavi completamente interno, il reach è ridottissimo ,unito ad un rise di 7mm favorisce una posizione molto eretta, ha praticamente 0 flare pur mantenendo un certo outsweep tipico delle pieghe gravel. non facile da nastrare ne da regolare nella posizione ma alla fine ho trovato un assetto convincente sostituendo la pipa con una più lunga di 1cm ad inclinazione neutra e mettendo le leve parallele all'attacco manubrio.



20201210_130158.jpg
20201210_132611.jpg
20201210_132906.jpg
20201210_132947.jpg

Sul campo si è dimostrata comodissima, smorza le vibrazioni in maniera avvertibile e sicuramente molto più consistente rispetto all'attacco manubrio shock stop che montavo unitamente alla piega precedente, l'appoggio nella parte centrale è molto naturale ,il collegamento con le leve è ottimo formandosi una zona ampia e piatta che si adatta perfettamente alla presa delle mani (perlomeno delle mie mani), in presa bassa grazie alla forma tonda le leve risultano più vicine e pertanto più comode da utilizzare, unico neo l'idea era quella di passare dalla attuale misura 42 a una 44 ,in realtà in virtù della forma le leve si trovano cmq a 42 cm e io avrei apprezzato quel cm in più ,ora non mi sento di imbarcarmi nell'impresa di fare il reso con il sito tedesco dove l'ho comprata per chiedere la sostituzione eventualmente se a qualcuno potesse interessare potrei pensare a venderla con un po di sconto per passare alla misura successiva....

20201214_105827.jpg

20201214_111241.jpg

Eccola montata sulla bici durante il giro inaugurale.

20201212_120304.jpg
 

Allegati

  • 20201213_223742.jpg
    20201213_223742.jpg
    188,8 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
741
602
0
Visita sito
non sono mai stato pienamente soddisfatto della mia piega PRO discover , molto rigida ne ho mai trovato particolare feeling con il flare piuttosto accentuato , cercavo qualcosa di più comodo , senza flare e con un reach ridotto e alla fine l'ho trovato , piega in carbonio UD DEDA gera, ha una forma davvero particolare molto ergonomica pensata anche per l'eventuale utilizzo di prolunghe e predisposta volendo anche per il passaggio cavi completamente interno, il reach è ridottissimo ,unito ad un rise di 7mm favorisce una posizione molto eretta, ha praticamente 0 flare pur mantenendo un certo outsweep tipico delle pieghe gravel. non facile da nastrare ne da regolare nella posizione ma alla fine ho trovato un assetto convincente sostituendo la pipa con una più lunga di 1cm ad inclinazione neutra e mettendo le leve parallele all'attacco manubrio.



Vedi l'allegato 411864
Vedi l'allegato 411866
Vedi l'allegato 411867
Vedi l'allegato 411868

Sul campo si è dimostrata comodissima, smorza le vibrazioni in maniera avvertibile e sicuramente molto più consistente rispetto all'attacco manubrio shock stop che montavo unitamente alla piega precedente, l'appoggio nella parte centrale è molto naturale ,il collegamento con le leve è ottimo formandosi una zona ampia e piatta che si adatta perfettamente alla presa delle mani (perlomeno delle mie mani), in presa bassa grazie alla forma tonda le leve risultano più vicine e pertanto più comode da utilizzare, unico neo l'idea era quella di passare dalla attuale misura 42 a una 44 ,in realtà in virtù della forma le leve si trovano cmq a 42 cm e io avrei apprezzato quel cm in più ,ora non mi sento di imbarcarmi nell'impresa di fare il reso con il sito tedesco dove l'ho comprata per chiedere la sostituzione eventualmente se a qualcuno potesse interessare potrei pensare a venderla con un po di sconto per passare alla misura successiva....

Vedi l'allegato 411919

Vedi l'allegato 411920

Eccola montata sulla bici durante il giro inaugurale.

Vedi l'allegato 411890
Almeno potevi cambiarlo il nastro così mezzo sporco mezzo pulito non si può vedere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: OscarPalmi

kind of blue

Biker superis
30/10/13
459
535
0
ferrara provincia
Visita sito
Almeno potevi cambiarlo il nastro così mezzo sporco mezzo pulito non si può vedere ;-)
Per quello e'anche corto ,lo cambiero quando saro certo di aver trovato la giusta posizione, finche continuo a montarlo e smontarlo per regolare le leve meglio usare quello vecchio, peraltro questa piega da nastrare e piuttosto complicata, prima di sacrificare un nastro nuovo meglio fare un po di pratica..... ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.254
126
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
Anche io mi sto trovando benissimo con questo manubrio e sto provando a sperimentare più posizioni perché non è affatto facile da regolare. Tu hai capito qual è la posizione neutra secondo Deda?

Metteresti una foto di come lo hai regolato? Io l'ho messo molto più indietro rispetto a come vedo lo hai messo nella foto sopra.

PXL_20250516_125328224.MP~2.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo