Ragazzi,
un grazie a Claudio, Ilaria, Carmelo e Alby per il giro dell'Osero di oggi... Sempre bello!!! :-?
Apro una parentesi che credo interessi TUTTI....
FURTI DI BICICLETTE.
Oggi, h. 13.30 circa, di ritorno appunto dal giro dell'Osero, a cento metri dal cancello di casa (zona S. Lazzaro), noto una Audi A4 SW blu scuro, ferma in un posto strano... Un parcheggio che però nessuno usa, perchè se ne trovano più vicini. Non c'è niente lì, nessuno ci mette la macchina, è scomodo perchè da quel posto ci sono almeno duecento metri dalla prima abitazione. Faccio caso, c'è dentro uno. Anzichè mettere la bici in garage (la bici la devo mettere sul tetto dell'auto, purtroppo in bella vista...) ho tirato dritto ed ho deviato in strade secondarie, per non far vedere dove è il mio garage. Il tipo mi ha seguito, a 2 km/h, si capivano bene le sue intenzioni... Il tipo si è infilato in una strada chiusa, il furbone... Quando ha girato l'auto per uscire, io gli ero davanti in macchina...Perchè prima avevo girato in una perpendicolare e mi ero nascosto.. Gli ho fatto capire di fermarsi. Finestrino a finestrino, gli ho chiesto cosa voleva... Lui diceva: sto aspettando la mia ragazza... Sì vabbè... Gli ho detto di star fermo lì che chiamavo i carabinieri. Lui ha detto "va bene aspetto" con aria strafottente. Poi, ben sapendo che le forze dell'ordine non avrebbero potuto far molto (inoltre io avrei magari rischiato una lama nella pancia), me ne sono andato a mettere la bici in altro luogo, a chilometri di distanza, avendo
cura di non essere seguito. Ringrazio Pedro (biker che si trova a volte da Gagabike), che mi aveva segnalato gg fa di stare attenti ad una A4 scura SW ed un mio collega, che la sett. scorsa aveva avuto un incontro ravvicinato con un figuro, stavolta lui aveva una citybike. Ha individuato il garage, difatti la notte stessa, h. 2.30 hanno manomesso il suo garage e solo l'allarme li ha fermati. La descrizione fisica del tipo, fornita dal collega, corrisponde col mio... Nn tanto alto, vagamente olivastro, bassetto e paffuto, testa rotonda.
Ancora adesso il tipo gira nella zona. Ho segnalato la cosa ai carabinieri, dicono che manderanno una pattuglia. Ho preso il n. di targa (sempre che serva, magari è rubata...), ora vado a fare segnalazione formale ai Carabinieri. se a qualcuno interessa se ne può parlare al cell (il mio n è sul profilo) o in mp.
Buone pedalate a tutti, ma OCCHIO!!!
