peso bici da gara

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
46
Pula (CA)
Visita sito
Si ma le bilance sono diverse.... le mie (mezcal 2.1) andavano sui 700 la ust e sui 680 la tnt purtroppo non ho foto per provare, ma visto come si montano male le tnt, ripeto, ci ho fatto la croce


si vabbè le bilance sono diverse ma se fosse tarocca quella delle prime due foto allora la meta dei pesi che si trovano su julmtb sono tarocchi visto che una miriade li ha pesati quell'utente, comunque come ha detto marcopelle la nuova produzione delle tnt penso sia + leggera, se il mio sivende ha ancora delle vecchie tnt e i nuovi modelli non manchero di postare le "pesate"
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ricordi giustissimo le differenze erano di 30 grammi scarsi, le foto riportate indicano il peso delle tnt 2007/2008 cioe' di nuova produzione....tranquillo che quello che ti ricordi e' esattissimo, figurati che le tnt le avevo riportate al mio negoziante perche' la differenza di peso non giustificava minimaamente la spesa di queste coperture ed anche io ho preso le bontrager come te solo che non riesco piu' a trovarle perche' mi danno fine gennaio come consegna....

in questo momento c'è un po' di difficolta' nel mondo dei tubeless:nunsacci:
anche schwalble sta' consegnando col contagocce.

Riprovero' a pesare le GEAX 2008,visto che ho bisogno di cambiare gomme....e le Bontrager nn si trovano:cry:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
45
Aprilia (LT)
Visita sito
Scusate l'interruzione e l'O.T. ma.......
volevo approfittare e fare gli auguri di buon anno a tutti i bikers del forum,
Speriamo sia un'annata ricca di strepitose pedalate.
Un saluto a tutti......
R80
 

yayayaya

Biker incredibilis
23/5/04
12.343
4.744
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
auguri, comunque per rimanere in tema gomme il 31 ho forato, il pesto pit stop dopo 3 mesi non ha funzionato perchè asciutto!!!evitatelo
torno in garage e il compressore non ne vuole sapere di partire.
morale: montate pure gomme ultralight tanto quando è sfiga non c'è gomma che tenga.
by
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.824
14
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
i bikers americani che fanno xc corrono con bici da 10 kg in su... e sono nonostante tutto molto competitivi, in italia purtroppo c'è una specie d corsa alla leggerezza che è tipica degli stradisti, e tendiamo ad esagerare con i pesi ultraleggeri anke nella mountainbike, ma io penso, se una persona fa la scelta di montare una forka rigida, mi sa proprio che nn fa gare realmente impegnative, faccio top class nazionali da anni, e t dico che chi vince quelle gare le vince in discesa... sono talmente dure le discese d certe gare, che una forka rigida t porterebbe a fare tutto il percorso a piedi... detto questo t dico: meglio un mezzo piu pesante, ma ke mi dia certezze che siano bilanciate sia in discesa che in salita.. nn ha senso prendere tanto in salita per perdere tutto in discesa... tantovale viaggiare comodi e sicuri in entrambe le situazioni....
 
  • Mi piace
Reactions: Hero

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.824
14
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
auguri, comunque per rimanere in tema gomme il 31 ho forato, il pesto pit stop dopo 3 mesi non ha funzionato perchè asciutto!!!evitatelo
torno in garage e il compressore non ne vuole sapere di partire.
morale: montate pure gomme ultralight tanto quando è sfiga non c'è gomma che tenga.
by

sono certo ke dopo quest'affermazione bucherò ogni giorno della mia vita, ma con gomme maxxis larsen tt e pesto pit stop, bhe non ho bucato per tutta la stagione, da marzo a ottobre :D
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
i bikers americani che fanno xc corrono con bici da 10 kg in su... e sono nonostante tutto molto competitivi, in italia purtroppo c'è una specie d corsa alla leggerezza che è tipica degli stradisti, e tendiamo ad esagerare con i pesi ultraleggeri anke nella mountainbike, ma io penso, se una persona fa la scelta di montare una forka rigida, mi sa proprio che nn fa gare realmente impegnative, faccio top class nazionali da anni, e t dico che chi vince quelle gare le vince in discesa... sono talmente dure le discese d certe gare, che una forka rigida t porterebbe a fare tutto il percorso a piedi... detto questo t dico: meglio un mezzo piu pesante, ma ke mi dia certezze che siano bilanciate sia in discesa che in salita.. nn ha senso prendere tanto in salita per perdere tutto in discesa... tantovale viaggiare comodi e sicuri in entrambe le situazioni....
:voxpopul:
a quanto pare esiste la gente che la pensa come me:saccio:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
spero tu non ti stia riferendo alla mia forca rigida perché in tal caso dovrei ripetere per la
cinquantesima volta​
che non la considero una soluzione possibile per le gare, che l'ho montata per divertirmi, ma che mi ha fatto capire che missile sia una bici da 8 chili e otto in SALITA. Sono stato il primo a dire che la forca rigida, pur essendo molto divertente, è penalizzante in gara, pur se in alcune gare dalle mie parti si possa usare con profitto perché talvolta i percorsi fanno ridere.
Non è vero però che una bici sotto i nove debba essere per forza rigida e inaffidabile: una scale con forca frm o dt, ruote leggere (dt 190, mavic 717, raggi sapim) e componenti xtr o xo va sotto i nove e non crea problemi in discesa.
I bikers americani posson far ciò che loro aggrada, ma guardate il peso della spesh di sauser o alle cannondale team, e sono full!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
spero tu non ti stia riferendo alla mia forca rigida perché in tal caso dovrei ripetere per la
cinquantesima volta​
che non la considero una soluzione possibile per le gare, che l'ho montata per divertirmi, ma che mi ha fatto capire che missile sia una bici da 8 chili e otto in SALITA. Sono stato il primo a dire che la forca rigida, pur essendo molto divertente, è penalizzante in gara, pur se in alcune gare dalle mie parti si possa usare con profitto perché talvolta i percorsi fanno ridere.
Non è vero però che una bici sotto i nove debba essere per forza rigida e inaffidabile: una scale con forca frm o dt, ruote leggere (dt 190, mavic 717, raggi sapim) e componenti xtr o xo va sotto i nove e non crea problemi in discesa.
I bikers americani posson far ciò che loro aggrada, ma guardate il peso della spesh di sauser o alle cannondale team, e sono full!


quoto e aggiungo , senza andare sulla bike di Sauser o le scalpel del team, le merida del team Mapei (Longo e Palhuber) arrivano a 9,0 scarsi, le scale del team scott (chiedere a Baretto) sono tutte 9,2 kg, quella di Pirazzoli lasciamo perdere il peso e le ktm sono 9,0 9,2 a detta di Tiberi....non so le full dinamix....
 

yayayaya

Biker incredibilis
23/5/04
12.343
4.744
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
i bikers americani che fanno xc corrono con bici da 10 kg in su... e sono nonostante tutto molto competitivi, in italia purtroppo c'è una specie d corsa alla leggerezza che è tipica degli stradisti, e tendiamo ad esagerare con i pesi ultraleggeri anke nella mountainbike, ma io penso, se una persona fa la scelta di montare una forka rigida, mi sa proprio che nn fa gare realmente impegnative, faccio top class nazionali da anni, e t dico che chi vince quelle gare le vince in discesa... sono talmente dure le discese d certe gare, che una forka rigida t porterebbe a fare tutto il percorso a piedi... detto questo t dico: meglio un mezzo piu pesante, ma ke mi dia certezze che siano bilanciate sia in discesa che in salita.. nn ha senso prendere tanto in salita per perdere tutto in discesa... tantovale viaggiare comodi e sicuri in entrambe le situazioni....

credo che solo in italia si gareggia con tante front.
conosco gente che si rifiuta di provarle e fa delle full un categoria destinata ai discesisti.
poi da noi le bici si vendono in base al peso.
su alcune riviste del settore vengono provate full con gomme ultra lights ai limiti della sicurezza soprattutto quando le escursioni superano i 100mm, o pubblicità con la postilla :"peso con gomme fred...."

by
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Vero ,il peso è importante , ma non è il primo o l' unico parametro da considerare
Poi non diciamo che i componenti ultraligth sono affidabili come gli altri o più........questa è un po' una cazzata
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
i bikers americani che fanno xc corrono con bici da 10 kg in su... e sono nonostante tutto molto competitivi, in italia purtroppo c'è una specie d corsa alla leggerezza che è tipica degli stradisti, e tendiamo ad esagerare con i pesi ultraleggeri anke nella mountainbike, ma io penso, se una persona fa la scelta di montare una forka rigida, mi sa proprio che nn fa gare realmente impegnative, faccio top class nazionali da anni, e t dico che chi vince quelle gare le vince in discesa... sono talmente dure le discese d certe gare, che una forka rigida t porterebbe a fare tutto il percorso a piedi... detto questo t dico: meglio un mezzo piu pesante, ma ke mi dia certezze che siano bilanciate sia in discesa che in salita.. nn ha senso prendere tanto in salita per perdere tutto in discesa... tantovale viaggiare comodi e sicuri in entrambe le situazioni....



anche io la penso cosi,:spetteguless: ma stai attento qualcuno ti puo dire che nascondi della sana invidia per le ultralight :duello:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ALLO ZVIZZERO DEL PESO GLIENE IMPORTA ECCOME!

Scale as used at cross country worlds in New Zealand
FrameSCOTT Limited Scale mediumForkDT Swissrear derailleurSRAM XOfront derailleurSRAM ForceBrakesAVID UltimateShifterSRAM XOBarendsRITCHEY WCS ErgoGripsRITCHEY TFCrank setTRUVATIV Black BoxPedalsRITCHEY V4ChainSRAM PC-99CassetteSRAM Blackbox Titanium 12-34HandlebarRITCHEY Carbon WCSStemRITCHEY WCS 4axis 120mmSeatpostRITCHEY Carbon WCS SaddleRITCHEY Stream WCSCablesSRAMWheelsetRITCHEY Carbon WCS Tubular discTiresDugast Tubulars with Ritchey treadfavorite tireDugast Tubular Ritchey Speedmax BetaWeight8.7 Kilo
spacer.gif

spacer.gif
SPARK
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Spark as used at marathon worlds in France
FrameSCOTT Spark Limited mediumForkDT SWISSrear derailleurSRAM XOfront derailleurSRAM ForceBrakesAVID UltimateShifterSRAM XO TriggerBarendsRITCHEY WCS ErgoGripsRITCHEY TFCrank setTRUVATIV Black BoxPedalsRITCHEY V4ChainSRAM PC-99CassetteSRAM Blackbox Titanium 12-34HandlebarRITCHEY Carbon WCSStemRITCHEY WCS 100mmSeatpostRITCHEY Stuby WCS SaddleRITCHEY Stream WCSCablesSRAMWheelsetRITCHEY WCS LTD discTiresRITCHEY Z-Max Evolutionfavorite tireDugast Tubular Ritchey Speedmax BetaWeight9.5 Kilo
spacer.gif
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Vero ,il peso è importante , ma non è il primo o l' unico parametro da considerare
Poi non diciamo che i componenti ultraligth sono affidabili come gli altri o più........questa è un po' una cazzata


Per fare un esempio, i mozzi dt swiss sono ultralight e affidabili quanto se non più degli altri.

una cassetta action tec dura secoli.

Io ho dei vbrakes mrazek da 100 grammi che frenano meglio degli xt, e non mi hanno mai dato noie in quattro anni (e tre bici).

Certo, le fast fred non lo sono, e non è il caso di montarle per correre.

E' proprio ciò che ho detto all'inizio, cioè che, potendo spendere vagonate di soldi, sarebbe bello avere un front sotto i nove chili.

io non posso ed è ovvio che la mia bici pesi di più, però, provandola allestita con forca rigida e gomme leggere, ho sperimentato i vantaggi di una bike sotto i nove.

C'è un vecchio detto americano a proposito: light, cheap, reliable? choose two.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
quoto e aggiungo , senza andare sulla bike di Sauser o le scalpel del team, le merida del team Mapei (Longo e Palhuber) arrivano a 9,0 scarsi, le scale del team scott (chiedere a Baretto) sono tutte 9,2 kg, quella di Pirazzoli lasciamo perdere il peso e le ktm sono 9,0 9,2 a detta di Tiberi....non so le full dinamix....

ah dimenticavo che tutti questi le vincono in discesa anche loro le gare......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo