Perchè odio questo forum

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.301
8.401
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.993
2.172
0
Visita sito
per me, dalla notte dei tempi, per cambio s'intende quello che agisce sul pacco pignoni, sulla ruota posteriore, per deragliatore s'intende il meccanismo che agisce sulle corone dei pedali

Per brevità si intende normalmente così, ma entrambi rientrano sia nella definizione di "cambio" che in quella di "deragliatore".

-Sono meccanismi per cambiare rapporto, e quindi "cambio" ci sta perfettamente
-Sono meccanismi a deragliatore, cioè che cambiano facendo deragliare la catena dalla corona dentata [1] in cui si trova.

In sintesi, le diciture brevi di cui parli si possono considerare sufficienti per il grande uso che se n'è fatto, ma diciture dettagliate come "deragliatore anteriore" "deragliatore posteriore" "cambio anteriore" "cambio posteriore" non hanno niente di sbagliato.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.998
10.132
0
Visita sito
Perché pare ci siano troppi galli nel pollaio, perché si impermaliscono, perché si perde l'educazione, perché non danno l'esempio, perché o si fa o si pensa "come me" o "come dico io"
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Odio questo forum perché dopo 145 pagine non si è ancora capito che il vero problema sui sentieri non sono le Ebike ma i pedoni (sempre in mezzo alle balle ) con i loro zainetti :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo