Trombatorepazzo ha scritto:ma che discorso è? posso capire che mi salta la venrice sulla bici perchè me la stacca una pietra, è una mtb e va per le pietre ok ci sta, ma che si stacca da sola assolutamente no! Mi compro la Specialized da 2000 e salta la vernice da sola, come nemmeno nelle bici più economiche? Non scherziamo..., anche perchè su molte altre bici non succede! la vernice può staccarsi in zona quick release, a causa di pietre, MA NON DA SOLA, E' IL COLMO.![]()
paccio ha scritto:Trombatò ! nn ho detto che è normale, anzi se leggi bene ho scritto che se si stacca sola nn è sicuramente normale, di certo è un difetto di fabbrica . Mi riferivo piuttosto a coloro che facendo boschi ecc pretendono di tenere la bici nuova
Penso proprio sia così, quella del mio amico era spessa....Max74 ha scritto:Mmmm, di solito la vernice parte a "scaglie" quando lo strato è troppo spesso...non so se sia il caso di Specy però.
Brown non è il solo... già siamo a 5-6 casi, pensavo che quello del mio amico, da cui è partita la discussione, fosse un caso isolato invece non è così.simonexc ha scritto:trombatore, te sempre a cercare difetti alla specy, e appena ne trovi... subito addosso.... calmo che si risolve anche questa..... io ho visto compagni di squadra con l'identico telaio e la vernice non si stacca s e non prende colpi... è ovvio che secondo me se l'è beccata difettata brown 2002
brown2002 ha scritto:Non mi trovo nemmeno io d'accordo su quanto dici...ok bici da montangna ma allora la mia precedente Olmo (componentistica a parte) da 450;00 a livello di telai a subito qualsiasi maltrattamento....qui parliamo di una bike da 2600,00 c.ca...e non li trovo sotto le scarpe q.do cammino.
Se poi la Specialized mi dice che tutto è normale o decide di non assumersene le responsabilità va bene, sono scelte e politiche commerciali su cui noi non possiamo fare nulla se non basarci le ns. scelte future....cmq scriverà direttamente alla Specialized.
tostarello ha scritto:Brown non è il solo... già siamo a 5-6 casi, pensavo che quello del mio amico, da cui è partita la discussione, fosse un caso isolato invece non è così.
Bisogna essere obiettivi e ammettere le cose così come stanno, anche se resto del parere che le Specialized siano gran belle bici e che io me la ricomprerei senza esitazioni.
Quoto!Trombatorepazzo ha scritto:ma che discorso è? posso capire che mi salta la venrice sulla bici perchè me la stacca una pietra, è una mtb e va per le pietre ok ci sta, ma che si stacca da sola assolutamente no! Mi compro la Specialized da 2000 e salta la vernice da sola, come nemmeno nelle bici più economiche? Non scherziamo..., anche perchè su molte altre bici non succede! la vernice può staccarsi in zona quick release, a causa di pietre, MA NON DA SOLA, E' IL COLMO.![]()
In pratica mi vuoi dire che le vernici che resistono a tutto se le tengono per loro e a noi ci mandano le vernici deboli?simonexc ha scritto:super, in america esistono altri colori per le epic ad esempio, satinati, cosa che da noi non c'è e per di più non hanno il modllo comp disc, ma il mod disc e il modello comp disc guarda te stesso
Super ha scritto:In pratica mi vuoi dire che le vernici che resistono a tutto se le tengono per loro e a noi ci mandano le vernici deboli?
Non capisco perchè uno stesso modello non lo propongono in più colori, non è che ad ognuno piace il rosso o il nero o il silver.....
Si ho capito perfettamente il problema, è tipico se gratti con l'unghia salta via altra vernice dalle zone vicine. Probabilmente la vernice non aderisce bene allo strato sottostante, potrebbe essere un problema solo di quel punto in cui l'alluminio fa molte pieghe e ci sono molti spigoli, o potrebbe essere un problema che esiste anche in altri punti del telaio.brown2002 ha scritto:Torno a ribadire che nella foto che ho allegato nel punto 1 ci può stare che sia stato un sasso...ma per quanto riguarda il punto 2 la vernice è sollevata; mi spiego, se la vado a toccare con l'unghia ne porto via altri pezzetti...sembra prorpio che non abbia aderito perfettamente.
E' vero, oppure potrebbe essere che si siano dimenticati o non abbiano proprio previsto di spruzzare un primer prima della vernice per farla attaccare bene.Max74 ha scritto:Mmmm, di solito la vernice parte a "scaglie" quando lo strato è troppo spesso...non so se sia il caso di Specy però.
La ricompreresti del colore che hai o rossa?tostarello ha scritto:Bisogna essere obiettivi e ammettere le cose così come stanno, anche se resto del parere che le Specialized siano gran belle bici e che io me la ricomprerei senza esitazioni.
Quoto! Sono d'accordo su tutto.Trombatorepazzo ha scritto:penso che ogni utilizzatore che perda vernice pensi che è un caso isolato. Magari salta fuori che è un problema di colorazione. Le Specy restano dellegran bici, non ci piove, io però avrei preso la Specy solo rossa perchè mi piace da matti, e se avesse perso pezzi![]()
Super ha scritto:E' vero, oppure potrebbe essere che si siano dimenticati o non abbiano proprio previsto di spruzzare un primer prima della vernice per farla attaccare bene.