ivanbruno ha scritto:Perchè piace a te o perchè il rosso salta?![]()
perchè l'anodizzazione resiste molto più della laccatura e perchè nera anodizzata sarebbe una figata pazzesca...
ivanbruno ha scritto:Perchè piace a te o perchè il rosso salta?![]()
Non lo so e se succederà non mi farò grandi problemi, sabato sono andato su di un sentiero che in caso di volo avrebbe fatto danni peggiori...ivanbruno ha scritto:Avevo seguito, su questo topic, il riferimento alla "laccatura" che il colore rosso comportava.
Con i modelli 2006 lo hanno modificato o resta come i precedenti e quindi più portato a saltare?
Allora vada per l'anodizzazione......se alla Specy mi accontenteranno, ancora devo contattarli.Trombatorepazzo ha scritto:perchè l'anodizzazione resiste molto più della laccatura e perchè nera anodizzata sarebbe una figata pazzesca...
Ma non ti conviene farlo verniciare da uno specialista? Spenderai meno, anche se devi mettere in conto il costo del sivende per lo smontaggio...ivanbruno ha scritto:Allora vada per l'anodizzazione......se alla Specy mi accontenteranno, ancora devo contattarli.
![]()
...mi sapresti dare qualche sito dove potrei vedere la nuova specySuper ha scritto:In una recente discussione è venuto fuori che può capitare che una bici Specialized di colore rosso possa perdere dei pezzettini di vernice rossa nei punti più sollecitati del telaio, ad esempio nella zona degli attacchi rapidi delle ruote.
Cosa ne pensate?
Vi è mai capitato?
In particolare mi rivolgo ai possessori di Specialized rosse del 2006, visto che nel caso in cui dovessi scegliere una Specialized come mia prossima bike, prenderei una Specialized 2006.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, mi raccomando rispondete in
tanti....
Quello della Specializedjimmyblu ha scritto:...mi sapresti dare qualche sito dove potrei vedere la nuova specy
s-work ht 2006 rossa? mi dicono che la fanno ma io sapevo solo per il nero
ciao....
tostarello ha scritto:Guardate cosa è disponibile nel mercato USA:
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=12785
stumpjumper s-works carbon!![]()
![]()
![]()
![]()
tostarello ha scritto:Guardate cosa è disponibile nel mercato USA:
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=12785
stumpjumper s-works carbon!![]()
![]()
![]()
![]()
Io veramente spero di avvalermi della garanzia (cinque anni)!maxgastone ha scritto:Ma non ti conviene farlo verniciare da uno specialista? Spenderai meno, anche se devi mettere in conto il costo del sivende per lo smontaggio...
Allora vai alla specyivanbruno ha scritto:Io veramente spero di avvalermi della garanzia (cinque anni)!
sembola ha scritto:Se la verniciatura si è sciupata senza motivo si chiede la sostituzione in garanzia al venditore, dapprima per vie brevi poi con raccomandata. in caso di rifiuto citazione davanti al giudice di pace. semplice e più funzionale di 22 pagine di post...
Pugliano ha scritto:Ciao Nicola, purtroppo anche sulla mia specialized (rossa), la vernice si stacca...... con l'unghia! Ieri per riparare una foratura ho dovuto togliere e rimettere la ruora posteriore: con questa manovra la vernice sul forcellino si è - TUTTA - staccata; davvero incredibile la facilità con la quale, toccandola appena con l'unghia, la vernice sia letteralmente saltata. Ora, non sò quando abbia voglia di imbrigliarmi fra i sicuri rimpalli fra rivenditore specialized ecc..
per questo ti chiedo se puoi comunicarmi l'indirizzo del carrozziere al quale ti sei rivolto per la tua bici: vorrei anch'io un barattolino di vernice rossa, con la quale ritoccare le parti del telaio scoperte.
sembola ha scritto:Io sono andato dal Bandinelli in Cerchiaia, ed ho scoperto che il colore della mia è proprio il verde Kawasaki. A me però la vernice non si stacca dal telaio, ma si è semplicemente scheggiata per l'urto con i sassi. Se la vernice viene via direttamente, io una capatina dal venditore ce la farei.
Pugliano ha scritto:Grazie Nicola, mah che dirti, penso che un "passaggio" da rivenditore sarebbe opportuno se non altro per questioni di principio.....ma già telefonicamente (ho contattato sia il rivenditore che specialized) ho percepito che - come si dice dalle nostre parti, c'è da ingrullire! Insomma è difficile si riesca a risolvere il problema senza consumo di.... bile! Da Specialized, mi hanno detto che posso rivolgermi da un qualsiasi rivenditore autorizzato:t'immagini quanti ne trovo disposti a prendersi in carico un problema di una bici venduta da un'altro.
Formalmente è tutto semplice, in pratica poi, ti fanno sfiancare fra rimpalli vari, fino a quando non decidi di prenderti il tuo classico pennellino e farti il tuo ritocchino.
sembola ha scritto:Se l'hai comperata nuova da un negoziante, è lui che risponde della garanzia, con la procedura che hai citato qualche messaggio fa. Chiaro che prima di scrivere raccomandate e adire il giudice di pace magari prima si provano le vie bonarie. Ripeto, a mio parere la scheggiatura della vernice ad opera di sassi è una cosa, la vernice che si sfoglia un'altra.
(per saperlo, da chi l'hai presa?)