Per chi ha avuto rapporti con Specialized italia!

Nacio

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Aimè, la mia purtroppo ha la verniciatura molto delicata in questo punto......
img41479xg.jpg


Proprio sull'archetto vicino alla ruota posteriore........e un po' anche sul carro posteriore........mannaggia!!:specc:
 

Super

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-Specialized- ha scritto:
la mia stumpjumper comp ha quasi 350 km, la porto sempre su sentiero e di sassolini che mi picchiano contro il telaio ce ne sono tantissimi... nessun problema con la verniciatura(rossa). però con la vecchia rockhopper (sempre rossa) a forza di metterla sul supporto aveva perso un po di vernice, infatti si vedevano un paio di puntini bianchi... ieri poi sono andato ad una gara ed ho notato che su molte s-works la vernice del pezzo di telaio sotto la catena non aveva più vernice.... ma tanto la mia ha il paracatena di serie:pirletto: :pirletto: :pirletto: (penso anche la s-works però...)

ciao ciao!
Non può essere che i telai in alluminio M5 perdono pezzetti di vernice più di quelli in alluminio M4 :idea:?

Che ne dite :nunsacci:?
 

fabiusfabio

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Nacio ha scritto:
Aimè, la mia purtroppo ha la verniciatura molto delicata in questo punto......
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Proprio sull'archetto vicino alla ruota posteriore........e un po' anche sul carro posteriore........mannaggia!!:specc:

Dove sarebbe delicato? Io non vedo pezzi di vernice staccata?
 

-Specialized-

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non c'entra forse il fatto che la mia ha un telaio diverso, ha saldature in altri posti e comunque ne ha meno della epic... secondo me è più facile che parta la vernice in zona saldatura.... poi magari sto dicendo una cretinata... la mia ne ha preso un bel po di fango pongo ma non è successo niente...
 

Super

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-Specialized- ha scritto:
non c'entra forse il fatto che la mia ha un telaio diverso, ha saldature in altri posti e comunque ne ha meno della epic... secondo me è più facile che parta la vernice in zona saldatura.... poi magari sto dicendo una cretinata... la mia ne ha preso un bel po di fango pongo ma non è successo niente...
In effetti sono già due utenti del forum che hanno la Stumpjumper Comp 2006 rossa (tu e Cimebianche), che mi dicono che questa bike non ha problemi di perdita dei pezzettini di vernice. A questo punto credo che sia o fortuna nell'aver preso un esemplare verniciato bene o che la Stumpjumper Comp come dici tu stesso abbia delle saldature e delle pieghe tali che la vernice fa presa meglio.
 

sembola

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Il telaio della Comp e della Expert è lo stesso identico. Quindi può essere solo un problema di verniciatura.
 

Super

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sembola ha scritto:
Il telaio della Comp e della Expert è lo stesso identico. Quindi può essere solo un problema di verniciatura.
Io intendevo la Stumpjumper Comp 2006, cioè la Front (rossa), non la Stumpjumper FSR Comp 2006 (nera), perchè vedo che parli di Expert e la Expert è la Stumpjumper FSR Expert (rossa).

Non so perchè ma ogni volta che nomino la Stumpjumper tutti pensano alla FSR (mi è successo più volte sul forum e anche al negozio), è strano visto che la Stumpjumper nasce (credo) come Front.
 

maxgastone

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Super ha scritto:
Io intendevo la Stumpjumper Comp 2006, cioè la Front (rossa), non la Stumpjumper FSR Comp 2006 (nera), perchè vedo che parli di Expert e la Expert è la Stumpjumper FSR Expert (rossa).

Non so perchè ma ogni volta che nomino la Stumpjumper tutti pensano alla FSR (mi è successo più volte sul forum e anche al negozio), è strano visto che la Stumpjumper nasce (credo) come Front.
Il problema nasce dal nome stumpjumper uguale per le due tipologie di bici, per tagliar le testa al toro d'ora in poi in questo 3D basterebbe parlare di COMP e di FSR EXPERT (tutte e due rosse) la COMP FSR è nera e posso confermare che fino ad oggi manca vernice solo dove la roccia la abrasa :pirletto:... nessun problema con il fango o con i sassi se non i soliti "danni" che i sassi possono fare a tutti i telai.
 

giap

Biker tremendus
Nacio ha scritto:
Aimè, la mia purtroppo ha la verniciatura molto delicata in questo punto......
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Proprio sull'archetto vicino alla ruota posteriore........e un po' anche sul carro posteriore........mannaggia!!:specc:

nn vorrei dire una mega eresia e se fosse perdonatemi :hail:

esiste un modo per proteggere i punti più delicati del telaio tipo pellicole trasparenti adesive? Lo so che il problema è un altro, ma avendo appena preso una epic nn vorrei rovinarla subito e quindi qualche precauzione nn la disdegnerei... :maremmac:
 

tostarello

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giap ha scritto:
nn vorrei dire una mega eresia e se fosse perdonatemi :hail:

esiste un modo per proteggere i punti più delicati del telaio tipo pellicole trasparenti adesive? Lo so che il problema è un altro, ma avendo appena preso una epic nn vorrei rovinarla subito e quindi qualche precauzione nn la disdegnerei... :maremmac:
per i pochi sventurati cui si stacca la vernice rossa, non è un problema di urti o graffi quindi le protezioni non servono (tra l'altro la vernice salta in posti nascosti o curvi ove mettere pellicole adesive non è semplice):prost:
 

tostarello

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Super ha scritto:
Io intendevo la Stumpjumper Comp 2006, cioè la Front (rossa), non la Stumpjumper FSR Comp 2006 (nera), perchè vedo che parli di Expert e la Expert è la Stumpjumper FSR Expert (rossa).

Non so perchè ma ogni volta che nomino la Stumpjumper tutti pensano alla FSR (mi è successo più volte sul forum e anche al negozio), è strano visto che la Stumpjumper nasce (credo) come Front.
è vero,
anche io mi sono confuso all'inizio del thread, forse perchè le fsr sono le più diffuse e quindi si pensa al modello full anche quando si omette la sigla fsr:prost:
 

fabiusfabio

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A chi può interessare sono appena tornato dal mio sivende della specialized ed in evidenza c'era un bel foglio stampato con una mail arrivata dalla specialized italia che avvertiva di non lavare con prodotti chimici tutte le specy con telai anodizzati perchè potrebbero danneggiarsi!!
Magari non centra niente con il problema delle specy rosse, ma sicuramente vuol dire che qualche problema con le vernici e varie lo hanno riscontrato!!
 

Nacio

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fabiusfabio ha scritto:
A chi può interessare sono appena tornato dal mio sivende della specialized ed in evidenza c'era un bel foglio stampato con una mail arrivata dalla specialized italia che avvertiva di non lavare con prodotti chimici tutte le specy con telai anodizzati perchè potrebbero danneggiarsi!!
Magari non centra niente con il problema delle specy rosse, ma sicuramente vuol dire che qualche problema con le vernici e varie lo hanno riscontrato!!

Grazie per la dritta, ma fin'ora la mia non l'ho mai lavata con prodotti chimici ma solo con acqua leggermente in pressione.
I tocchetti di vernice che sono venuti via lo hanno fatto comunque ancor prima del primo lavaggio quindi è proprio la verniciatura ad essere abbastanza delicata, e non è venuta va solo nei punti delle saldature ma anche in posti dove di saldature non ce n'è!!
 

Super

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Nacio ha scritto:
Grazie per la dritta, ma fin'ora la mia non l'ho mai lavata con prodotti chimici ma solo con acqua leggermente in pressione.
I tocchetti di vernice che sono venuti via lo hanno fatto comunque ancor prima del primo lavaggio quindi è proprio la verniciatura ad essere abbastanza delicata, e non è venuta va solo nei punti delle saldature ma anche in posti dove di saldature non ce n'è!!
Ma l'area colpita dal distacco della vernice è molto estesa? O è un'area piccola? Hai delle foto della zona colpita dal problema?
 

fabiusfabio

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Nacio ha scritto:
Grazie per la dritta, ma fin'ora la mia non l'ho mai lavata con prodotti chimici ma solo con acqua leggermente in pressione.
I tocchetti di vernice che sono venuti via lo hanno fatto comunque ancor prima del primo lavaggio quindi è proprio la verniciatura ad essere abbastanza delicata, e non è venuta va solo nei punti delle saldature ma anche in posti dove di saldature non ce n'è!!

Si ma la tua non è un colore anodizzato...o-o
 

Nacio

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Super ha scritto:
Ma l'area colpita dal distacco della vernice è molto estesa? O è un'area piccola? Hai delle foto della zona colpita dal problema?

No ancora non sono riuscito a farne delle foto, ma le aree non sono estese ma dei puntini, il problema è che da quei puntini poi si potrebbe estendere il distacco della vernice creando delle aree più estese.:pirletto:
 

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