Pedivelle in carbonio

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madshus

Biker novus
8/2/11
6
0
0
Ticino
Visita sito
Ho montato sulla mia bici da XC delle pedivelle in carbonio (FSA K-FORCE LIGHT COMPACT 386) ma già dopo una decina di uscite sono molto rovinate.
Per il momento si é rigato e rovinato solo lo strato protettivo esterno.
C'é qualcun'altro che usa delle pedivelle simili? Ha riscontrato gli stessi problemi? Si rovina solo lo strato esterno oppure con il tempo si rovinerà anche la trama in carbonio?
 
Monto una guarnitura in carbonio FSA dal 2005...
Purtroppo lo strato trasparente si rovina sotto le varie botte dei sassi e non c'è nulla da fare.
Ma consolati per il fatto che puoi sempre decidere di "ristrutturarla" dandoci una carteggiata e una mano di vernice, come ho fatto io qualche anno fa. Torna nuova, mentre una guarnitura in Al la dovresti mandare ad anodizzare per rimetterla in sesto...
Tranquillo che è difficile che il carbonio sotto si rovini tanto da comprometterne le funzioni, a meno di qualche strisciata pesante sulle rocce (ma tanto pesante).
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

madshus

Biker novus
8/2/11
6
0
0
Ticino
Visita sito
Grazie Vespaio, se é solo lo strato di vernice esterno é unicamente un problema estetico dunque niente di grave, io ero preoccupato che a lungo andare si rovinava lo strato più interno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo