Cmq riguardo la domanda iniziale, Riccardo99, posso dirti che secondo me non esiste una risposta universale.
Dipende dalla persona.
Quando avevo appena preso la biga, pensare di mettermi a cambiare pedali spesso mi pareva assurdo. (sacrilegio

)
I pedali iniziali scorrevano male, li volevo cambiare e da lì, la ricerca che mi ha portato a comprare i Wellgo Wam-D10, che sono universalmente riconosciuti come tra i migliori ibridi (se non i migliori) in circolazione. Se li compri su ebay risparmi anche 30 euro rispetto al prezzo (altino) dell'importatore italiano (che tra l'altro non li importa neri...).
Poi mi sono comprato la cassetta degli
attrezzi della Icetoolz e smontando questo e quello, ho scoperto che l'intoccabilità dei pedali è analoga all'intoccabilità della serratura della porta di ingresso di casa, ovvero nulla.
Mentre i Wellgo erano in arrivo mi sono anche smontato i pedali originali, ringrassandoli e regolandoli di fino, rendendoli iperscorrevoli.
Risultato? Quando mi sono arrivati i Wellgo non li ho mai montati e li ho rivenduti nuovi nuovi, con l'intento che se un giorno vorrò provare gli agganci, mi conpro un paio di pedali che fanno solo quello

(magari sempre con piattaforma)
Quindi dipende da te, se cambiare pedali ti pesa e ti peserà sempre, allora compra dei buoni ibridi come i Wellgo (c'è gente che li usa come tuttofare e si trova benissimo). Se invece un giorno pensi che cambiare pedalini alla bici sarà come cambiare pedalini ai piedi, allora pensa anche ad una soluzione specifica
