Sondaggio Pedali flat o a sgancio rapido?

Pedali flat o a sgancio rapido?

  • Flat

    Voti: 116 41,7%
  • Sgancio rapido

    Voti: 120 43,2%
  • Entrambi, dipende da quello che faccio

    Voti: 42 15,1%

  • Votanti
    278

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.646
18.303
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
25 anni di spd...si credo che continuerò cosi,per come vado e dove vado io...e ne ho fatti di sentieri sconosciuti,nessun problema a spingere giù dalla sella,l'importante è aver scarpe buone.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.665
930
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Io i flat li stò usando ora qua sul Conero perché li ho montati sul frontino rigido che ho allestito per mia moglie da usare a casa e me lo sono portato qua in vacanza. Non mi trovo, con gli spd invece ci faccio di tutto. Ovviamente non c'é paragone nella pedalata, ma anche scendendo sul tecnico non mi garbano. Spd uber alles per conto mio!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.878
276
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Partito con i flat usati per anni,provato gli attacchi (Crank Brothers) e alternati i 2 sistemi per un paio di anni...ora sono mesi che giro attaccato e credo resterò così visto che non ho tempo per diventare più bravo con i flat ed invece con gli attacchi posso barare sui salti e nose press senza problemi
Ma sopratutto le scarpe per Flat sono delle ciofeche assurde.
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
venivo da spd shimano (xtr) per niente precisi su salti e scassato se si tiene la molla al minimo e troppo duri nel caso opposto mai trovato il giusto feeling ...passato in inverno causa neve fango a flat sam hill ottimi ma troppo grossi impattano sul terreno spesso e se non sei tecnicamente come sam beh rischi grosso specie sui salti , ora monto crank brothers mallet e ls e mi trovo molto bene niente regolazioni per la molla che non scappa mai in aria sui salti e molto fidati sulle pietraie e anche sul lento hanno una ottima maneggevolezza con un angolo di rotazione davvero notevole. non li ho più cambiati
 

Offroad93

Biker extra
19/3/17
707
437
0
32
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon

Molto strano quello che è capitato al tuo amico, io in tutte le cadute fatte (e sono parecchie) mi sono sempre ritrovato con la bici da tutt'altra parte. Per il resto sono d'accordo con te, infatti ora uso flat con cui mi trovo assolutamente meglio per altri motivi, però in park o comunque in discese veloci uso ancora spd (poche volte). Il mio problema con spd non è lo sgancio ma il riaggancio prima di un tratto tecnico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo