questo lo pensi tu

però a questo punto eliminerei l' "assolutamente", in quanto è pieno di biker che sul campo sono pronti a smentire questa affermazione così perentoria quanto infondata.
...beh non sono proprio l'unico a pensarla così

..non so se hai letto l'articolo al link che ho postato nel mio interventio, si parla proprio di uso scorretto di pedali flat con pin + scarpa non da bici e della loro pericolosità.
La Vibram stessa, per il settore sport/bycicling, propone modelli appositi dedicati e realizzati in collaborazione con grandi marchi del settore (
http://www.vibram.com/index.php/eng/SPORTS/Bicycling/Main).
Ma eliminiamo pure l'"assolutamente", in effetti è meglio non essere perentori in fatto di scelte personali, anche se qs mi sembra l'unica su cui potersi sbilanciare con un pò di obiettività.
Io stesso le ho usate (flat + scarpetta bassa della SCARPA con suola vibram) per un periodo l'anno scorso (ci ho fatto 20.000 m di dislivello) con soddisfazione, ma mi sono reso conto che qualche problema di tenuta soprattutto in discesa me lo davano, fermo restando che il rispetto per chi usa questa soluzione non viene a mancare, mica si parla di questo, ci mancherebbe altro!