Pastiglie....

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.636
18.270
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi,pongo una domanda che forse risulterà anche banale,dopo aver lavato accuratamente la mia bike,ho lubrificato con bomboletta spray,tutte le sue parti meccaniche,sbadatamente non mi sono accorto che spruzzando, qualche goccia di olio mi è finita sopra le pastiglie posteriori,risultato non frena più,le ho tolte e scarteggiate un pochino per togliere la patina che si è fatta,poi ho pulito bene il disco,ma la frenata è ancora un pò lunga,ho chiesto consiglio al negoziante,ma mi ha detto che è meglio che le sostituisca,azz le avevo appena cambiate,sono ancora nuove e già devo buttarle...c'è qualcuno di voi che conosca un sistema per poterle recuperare sempre che esista?
Grazie a tutti anticipatamente :celopiùg:
 
Era successo anche a me,per colpa di un tappino difettoso del WD40.Io ho risolto grattando e pulendo le pastiglie (e il disco ovviamente) con del comune acetone.A patto però che le tue pastiglie non si siano inzuppate a tal punto di aver assorbito il lubrificante stesso.In quel caso fai davvero prima a buttarle...
C'e chi utilizza il diluente, ma secondo me (e ripeto secondo me) è troppo aggressivo..parere personale...
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Le metti sulla fiamma (alta) del fornello (con il ferodo in alto) per cuocere bene l'olio che hanno assorbito ... non esagerare!

PS puzzano e fanno fumo, quindi ... occhio alla moglie !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo