pastasciuttona pre uscita : quanta ???

funnybike

Biker superis
2/11/03
385
35
0
Sicilia
Visita sito
Perchè il latte rallenta l'assorbimento delle whey e non le rende subito disponibili per i muscoli che iniziano subito il catabolismo ( per questo si devono assumere immediatamente a ridosso dello sforzo). Quelle al cioccolato fondente o al biscotto, con l'aggiunta della banana, ti assicuro che sono piuttosto buone, mentre se hai il tipo semplice ci puoi mettere un pò di polvere di cacao amaro e risolvi il problema.
 
la pasta mangiata prima di allenarsi serve solo ad appesantirvi, facendovi trovare in bici con la digestione in corso, con le conseguenze che conosiamo (anche gravi) e farvi schizzare l'insulina, con le conseguenze che conosciamo. In realtà la "benzina" sarà prelevata dalle scorte di glicogeno stoccate nel fegato e nei muscoli, stoccaggio che avviene in 36-48 ore, cioè la pasta che avete mangiato 2 giorni prima, quindi è del tutto inutile, anzi controproducente, cercare ritocchi dell'ultim'ora. Importante magari è alimentarsi durante l'allenamento se si superano le 2 ore / 2 ore e mezza (io consiglio panini piccoli al miele e fichi secchi e simili, insomma niente robaccia industriale)
E' importante però ripristinare subito queste scorte di glicogeno utilizzato e quindi al termine dell'allenamento è consigliabile assumere zuccheri liquidi a rapida assimilazione e a seguire carboidrati complessi e una piccola parte di proteine (generalmente in rapporto 3:1), possibilmente nell'ordine di una mezz'oretta. Facendo così si hanno sempre i serbatoi pieni e si può anche ridurre drasticamente la quota giornaliera di carboidrati a favore dei grassi (molti di essi hanno delle proprietà fondamentali per il nostro corpo, a differenza dei carboidrati tipo pane pasta e riso)
 

stefano97

Biker ultra
Em ragazzi o sono anormale io o non so una volta ho fatto un uscita dopo aver mangiato 250-300 gr di gnocchi alla val varaita quelli con burro e penna... e durante l'uscita ho dato il meglio di me :D

Domani mi faccio preparare un piatto da 150 gr di pasta da parte della mia dolce mammina e vedremo come sarà l'uscita
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
98
0
Terranova Pausania
Visita sito
Em ragazzi o sono anormale io o non so una volta ho fatto un uscita dopo aver mangiato 250-300 gr di gnocchi alla val varaita quelli con burro e penna... e durante l'uscita ho dato il meglio di me :D

Domani mi faccio preparare un piatto da 150 gr di pasta da parte della mia dolce mammina e vedremo come sarà l'uscita

Non sei affatto anormale perche' anche a me fa cosi',c'e' poco da fare. E' due settimane che mi tengo d'occhio con questa storia e con 120gr di pasta reggo bene il primo giorno,al secondo giorno di uscita gia' comincio ad arrancare e ho bisogno di una di quelle luride barrette energetiche per finire il giro con i ritmi che piacciono a me.
Con 180/200 gr. di pasta e il dovuto tempo di attesa per la digestione filo come un missile.
Il problema e' un altro pero' : dopo un tot di giorni con 200 gr di pasta mi riempio di acqua nel girovita....e ovviamente il peso corporeo va su nonostante la sera stia leggero con carni e verdure.
 

borderlain

Biker infernalis
w la pasta!! altro che inutile... il lavoro dell organismo prenderà anche le energie stoccate 2 giorni prima ma io dopo 2 ore che pedalo ho un buco nello stomaco che mangerei il socio di pedalata, xciò con la pasta presa prima pedalo parecchio di più e senza portarmi 10 kg di alimenti dietro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo