Passaggio cavi interno al telaio: trucchi p

Laconico

Biker urlandum
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Io uso un sistema molto più semplice, guaine esterne ben visibili facilmente sostituibili. Niente menate e niente stress ed il tempo che risparmio a tirare i cavi all' interno del telaio lo posso trascorrere in bici
Con quei 5 min risparmiati una volta ogni 5 anni (che poi è tutto da dimostrare perché io ci impiego meno con le interne che con le esterne e le loro fascette) chissà che giri epici che fai in più ...

:sborone:
 

marco del lest

Tutto fuorché il bitume
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Val Nure
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Specyalizzed fat boy
Con quei 5 min risparmiati una volta ogni 5 anni (che poi è tutto da dimostrare perché io ci impiego meno con le interne che con le esterne e le loro fascette) chissà che giri epici che fai in più ...

:sborone:
La mia era una battuta logicamente, ma a parte questo, non vedo la necessità di avere tutto all' interno del telaio, poi ognuno faccia un po' come ritenga meglio.
 

fear_factory84

Biker dantescus
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Con quei 5 min risparmiati una volta ogni 5 anni (che poi è tutto da dimostrare perché io ci impiego meno con le interne che con le esterne e le loro fascette) chissà che giri epici che fai in più ...

:sborone:
le fascette poi rigano il telaio, o almeno lo fa la guaina tenuta molto vicina al telaio a causa delle fascette..

Ho trovato dei passa guaina adesivi cinesotti su temu e ho frullato via le fascette.. l'avrei dovuto fare da subito sul mio telescopico esterno...
 
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Alli74

Biker poeticus
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Nei telai che hanno un percorso guidato consigliate lo stesso il connettore?
Io dovrò fare il lavoro a giorni, e il manuale della bici dice semplicemente di infilare la guaina dal basso e spingerla finché esce dall'alto dato che il percorso è guidato.
Non so se usare un connettore, perché non vorrei che si incastrasse da qualche parte.
Aggiorno con la mia esperienza.
Passaggio cavi interno e guidato su bici full.
Prima di sfilare la vecchia guaina ho provato a spingerla dal carro verso la serie sterzo, come dice il manuale... e col cavolo che si muoveva!
I percorsi sono guidati, ma col tempo entra dello sporco che crea molto attrito allo scorrimento della guaina. Inoltre nel carro la guaina scorre in un tubetto plastico che non è abbastanza rigido.
Morale, ho comprato il Rock Shox Barb connector per collegare la guaina vecchia alla nuova e in un minuto ho fatto il cambio, con una facilità disarmante!
Stupido io a non procurarmelo subito!
 
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fear_factory84

Biker dantescus
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Passaggio cavi interno e guidato su bici full.
Prima di sfilare la vecchia guaina ho provato a spingerla dal carro verso la serie sterzo, come dice il manuale... e col cavolo che si muoveva!
I percorsi sono guidati, ma col tempo entra dello sporco che crea molto attrito allo scorrimento della guaina. Inoltre nel carro la guaina scorre in un tubetto plastico che non è abbastanza rigido.
Morale, ho comprato il Rock Shox Barb connector per collegare la guaina vecchia alla nuova e in un minuto ho fatto il cambio, con una facilità disarmante!
Stupido io a non procurarmelo subito!
ma alla fine hai fatto da sopra a sotto o viceversa?
 

freesby

Biker perfektus
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Pinerolo
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Giant trance 1 29
Da sotto a sopra. Ho tagliato la vecchia guaina vicino alla pinza e ho collegato la nuova guaina, poi ho tirato dall'alto.
Ti conveniva tagliare vicino al manubrio, far passare una guaina cambio da sopra a sotto e poi attaccarti sotto con il tubo freno nuovo alla guaina x spingere fino al manubrio.. ogive e spine si trovano più facilmente che l'attacco sulla pinza..
 
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Alli74

Biker poeticus
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Ti conveniva tagliare vicino al manubrio, far passare una guaina cambio da sopra a sotto e poi attaccarti sotto con il tubo freno nuovo alla guaina x spingere fino al manubrio.. ogive e spine si trovano più facilmente che l'attacco sulla pinza..
Sisi, hai ragione, quella che hai descritto è la procedura migliore.
Però non è mia intenzione riciclare o vendere i freni che ho tolto, quindi ho scelto per l'approccio più veloce.
Hai fatto bene a specificarlo, così che se qualcuno dovesse leggere questa discussione, almeno lo sa!
 
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gargasecca

Il maestro
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aggiorno con la mia esperienza.
Passaggio cavi interno e guidato su bici full.
Prima di sfilare la vecchia guaina ho provato a spingerla dal carro verso la serie sterzo, come dice il manuale... e col cavolo che si muoveva!
I percorsi sono guidati, ma col tempo entra dello sporco che crea molto attrito allo scorrimento della guaina. Inoltre nel carro la guaina scorre in un tubetto plastico che non è abbastanza rigido.
Morale, ho comprato il Rock Shox Barb connector per collegare la guaina vecchia alla nuova e in un minuto ho fatto il cambio, con una facilità disarmante!
Stupido io a non procurarmelo subito!
Facevi come ho scritto io e non spendevi nulla...contento te contenti tutti... :mrgreen:
 

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