Io uso un sistema molto più semplice, guaine esterne ben visibili facilmente sostituibili. Niente menate e niente stress ed il tempo che risparmio a tirare i cavi all' interno del telaio lo posso trascorrere in bici
Con quei 5 min risparmiati una volta ogni 5 anni (che poi è tutto da dimostrare perché io ci impiego meno con le interne che con le esterne e le loro fascette) chissà che giri epici che fai in più ...Io uso un sistema molto più semplice, guaine esterne ben visibili facilmente sostituibili. Niente menate e niente stress ed il tempo che risparmio a tirare i cavi all' interno del telaio lo posso trascorrere in bici
La mia era una battuta logicamente, ma a parte questo, non vedo la necessità di avere tutto all' interno del telaio, poi ognuno faccia un po' come ritenga meglio.Con quei 5 min risparmiati una volta ogni 5 anni (che poi è tutto da dimostrare perché io ci impiego meno con le interne che con le esterne e le loro fascette) chissà che giri epici che fai in più ...
le fascette poi rigano il telaio, o almeno lo fa la guaina tenuta molto vicina al telaio a causa delle fascette..Con quei 5 min risparmiati una volta ogni 5 anni (che poi è tutto da dimostrare perché io ci impiego meno con le interne che con le esterne e le loro fascette) chissà che giri epici che fai in più ...
Aggiorno con la mia esperienza.Nei telai che hanno un percorso guidato consigliate lo stesso il connettore?
Io dovrò fare il lavoro a giorni, e il manuale della bici dice semplicemente di infilare la guaina dal basso e spingerla finché esce dall'alto dato che il percorso è guidato.
Non so se usare un connettore, perché non vorrei che si incastrasse da qualche parte.
ma alla fine hai fatto da sopra a sotto o viceversa?Aggiorno con la mia esperienza.
Passaggio cavi interno e guidato su bici full.
Prima di sfilare la vecchia guaina ho provato a spingerla dal carro verso la serie sterzo, come dice il manuale... e col cavolo che si muoveva!
I percorsi sono guidati, ma col tempo entra dello sporco che crea molto attrito allo scorrimento della guaina. Inoltre nel carro la guaina scorre in un tubetto plastico che non è abbastanza rigido.
Morale, ho comprato il Rock Shox Barb connector per collegare la guaina vecchia alla nuova e in un minuto ho fatto il cambio, con una facilità disarmante!
Stupido io a non procurarmelo subito!
Da sotto a sopra. Ho tagliato la vecchia guaina vicino alla pinza e ho collegato la nuova guaina, poi ho tirato dall'alto.ma alla fine hai fatto da sopra a sotto o viceversa?
Ti conveniva tagliare vicino al manubrio, far passare una guaina cambio da sopra a sotto e poi attaccarti sotto con il tubo freno nuovo alla guaina x spingere fino al manubrio.. ogive e spine si trovano più facilmente che l'attacco sulla pinza..Da sotto a sopra. Ho tagliato la vecchia guaina vicino alla pinza e ho collegato la nuova guaina, poi ho tirato dall'alto.
Sisi, hai ragione, quella che hai descritto è la procedura migliore.Ti conveniva tagliare vicino al manubrio, far passare una guaina cambio da sopra a sotto e poi attaccarti sotto con il tubo freno nuovo alla guaina x spingere fino al manubrio.. ogive e spine si trovano più facilmente che l'attacco sulla pinza..
Facevi come ho scritto io e non spendevi nulla...contento te contenti tutti...Aggiorno con la mia esperienza.
Passaggio cavi interno e guidato su bici full.
Prima di sfilare la vecchia guaina ho provato a spingerla dal carro verso la serie sterzo, come dice il manuale... e col cavolo che si muoveva!
I percorsi sono guidati, ma col tempo entra dello sporco che crea molto attrito allo scorrimento della guaina. Inoltre nel carro la guaina scorre in un tubetto plastico che non è abbastanza rigido.
Morale, ho comprato il Rock Shox Barb connector per collegare la guaina vecchia alla nuova e in un minuto ho fatto il cambio, con una facilità disarmante!
Stupido io a non procurarmelo subito!
Metti una foto del sistema che usi.Facevi come ho scritto io e non spendevi nulla...contento te contenti tutti...
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