Passaggio a freni xt

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.350
8.428
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Differenze:
a parte un salto generazionale di almeno 6 anni

BR-M615 impianto a vaschetta,
pinza per pastiglie tipo G - collarino I-Spec B

BR-MT500 impianto non più a vaschetta,
ma pinza per pastiglie tipo B - collarino I-spec II

per me, la pinza BR-M615 ma solo questa, è migliore dell'altra
che ricalca appunto le caratteristiche di una vecchia BR-M446
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
936
42
0
37
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Differenze:
a parte un salto generazionale di almeno 6 anni

BR-M615 impianto a vaschetta,
pinza per pastiglie tipo G - collarino I-Spec B

BR-MT500 impianto non più a vaschetta,
ma pinza per pastiglie tipo B - collarino I-spec II

per me, la pinza BR-M615 ma solo questa, è migliore dell'altra
che ricalca appunto le caratteristiche di una vecchia BR-M446
Quindi dici che nn ne vale la pena di cambiarli.. lascio gli mt500 e vendo i 615? O può valerne la pena? A parte che di quelli mi sembrano ugyali i tubi quindi li girerei facilmente
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.502
1.283
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Oltre a darti una mano sui componenti, la comunità del forum secondo me potrebbe aiutarti a capire meglio cosa fare.
Se ci dici che bici hai, che freni montano e che utilizzo ne fai, i forumendoli possono anche aiutarti a capire se quello che stai facendo ne vale la pena.

Rileggendo tutto ciò che hai scritto, questo cambio freni sembra più uno sfizio, un capriccio che una reale esigenza.

E poi, prima di cambiare i freni, bisogna essere sicuri al 110% di averli messi in condizione di frenare come si deve (spurgati bene , pastiglie adatte e pulite, dischi non contaminati, pistoncini efficienti (non pigri) etc...)
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
936
42
0
37
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Oltre a darti una mano sui componenti, la comunità del forum secondo me potrebbe aiutarti a capire meglio cosa fare.
Se ci dici che bici hai, che freni montano e che utilizzo ne fai, i forumendoli possono anche aiutarti a capire se quello che stai facendo ne vale la pena.

Rileggendo tutto ciò che hai scritto, questo cambio freni sembra più uno sfizio, un capriccio che una reale esigenza.

E poi, prima di cambiare i freni, bisogna essere sicuri al 110% di averli messi in condizione di frenare come si deve (spurgati bene , pastiglie adatte e pulite, dischi non contaminati, pistoncini efficienti (non pigri) etc...)
Ti ringrazio per la risposta... come ho scritto sopra ho una full da trail con dei freni shimani m615 e una front con degli mt500.. siccome mi servivano un altro paio di freni per un muletto che sto assemblando per quando vado in campeggio ho trovato usati in ottime condizioni degli xt serie 8000... questi vorrei montarli sulla bici da trail.. mentre sul frontino volevo capire se valesse la pena mettere gli m615 o lasciare i mt500.. a sensazione mi sembrano superiori gli m615 però magari è solo un impressione... ti ringrazio per l'interesse
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.350
8.428
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quindi dici che nn ne vale la pena di cambiarli.. lascio gli mt500 e vendo i 615? O può valerne la pena? A parte che di quelli mi sembrano ugyali i tubi quindi li girerei facilmente
Per me, leva BL-MT500 con pinza BR-M615
tanto sono tutte e due pinze con attacco dritto

sempre che la pinza BR-M615 sia ancora perfettamente efficiente ;-)
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.502
1.283
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Adesso è tutto più chiaro, lo so che può sembrarti assurdo ma per me gli upgrade si fanno per esigenza (tipo sei insoddisfatto di quello che hai e vuoi di meglio), apparentemente non sembra questo il caso.
Fai la cosa più semplice, monta sul muletto gli sram o gli xt e lascia in pace la front e la full..
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
936
42
0
37
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Adesso è tutto più chiaro, lo so che può sembrarti assurdo ma per me gli upgrade si fanno per esigenza (tipo sei insoddisfatto di quello che hai e vuoi di meglio), apparentemente non sembra questo il caso.
Fai la cosa più semplice, monta sul muletto gli sram o gli xt e lascia in pace la front e la full..
Vabe ma che senso ha su un muletto montare dei freni che costano piu della bici intera... gia che ci sono miglioro la bici.. siccome ho preso da un ragazzo piu pezzi e mi ha fatto il prezzo perche ho preso piu di un componente.. è solo per questo che li ho acquistati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo