Onestamente nn sono stato li a guardare se mi dici cosi immagino di si.. provero a cercare qualche tutorialscusami ,li hai presi e nn hai visto che anche quella serie ha il banjo sulla pinza?
Onestamente nn sono stato li a guardare se mi dici cosi immagino di si.. provero a cercare qualche tutorialscusami ,li hai presi e nn hai visto che anche quella serie ha il banjo sulla pinza?
si lo hanno.quindi vale quello che ti hanno suggerito negli altri postOnestamente nn sono stato li a guardare se mi dici cosi immagino di si.. provero a cercare qualche tutorial
Mentre su Shimano M615 e mt500 che differenze ci sono??? Perche a sto punto metterei dualla front gli m615 al posto degli mt 500 ( che credo siano meno performanti.. mentre metterei gli xt sulla spark che è una full con cui faccio qualche discesina..si lo hanno.quindi vale quello che ti hanno suggerito negli altri post
Quindi dici che nn ne vale la pena di cambiarli.. lascio gli mt500 e vendo i 615? O può valerne la pena? A parte che di quelli mi sembrano ugyali i tubi quindi li girerei facilmenteDifferenze:
a parte un salto generazionale di almeno 6 anni
BR-M615 impianto a vaschetta,
pinza per pastiglie tipo G - collarino I-Spec B
BR-MT500 impianto non più a vaschetta,
ma pinza per pastiglie tipo B - collarino I-spec II
per me, la pinza BR-M615 ma solo questa, è migliore dell'altra
che ricalca appunto le caratteristiche di una vecchia BR-M446
Ti ringrazio per la risposta... come ho scritto sopra ho una full da trail con dei freni shimani m615 e una front con degli mt500.. siccome mi servivano un altro paio di freni per un muletto che sto assemblando per quando vado in campeggio ho trovato usati in ottime condizioni degli xt serie 8000... questi vorrei montarli sulla bici da trail.. mentre sul frontino volevo capire se valesse la pena mettere gli m615 o lasciare i mt500.. a sensazione mi sembrano superiori gli m615 però magari è solo un impressione... ti ringrazio per l'interesseOltre a darti una mano sui componenti, la comunità del forum secondo me potrebbe aiutarti a capire meglio cosa fare.
Se ci dici che bici hai, che freni montano e che utilizzo ne fai, i forumendoli possono anche aiutarti a capire se quello che stai facendo ne vale la pena.
Rileggendo tutto ciò che hai scritto, questo cambio freni sembra più uno sfizio, un capriccio che una reale esigenza.
E poi, prima di cambiare i freni, bisogna essere sicuri al 110% di averli messi in condizione di frenare come si deve (spurgati bene , pastiglie adatte e pulite, dischi non contaminati, pistoncini efficienti (non pigri) etc...)
Per me, leva BL-MT500 con pinza BR-M615Quindi dici che nn ne vale la pena di cambiarli.. lascio gli mt500 e vendo i 615? O può valerne la pena? A parte che di quelli mi sembrano ugyali i tubi quindi li girerei facilmente
Avrei anche un paio di sram level... però non mi fanno impazzirePer me, leva BL-MT500 con pinza BR-M615
tanto sono tutte e due pinze con attacco dritto
sempre che la pinza BR-M615 sia ancora perfettamente efficiente![]()
Vabe ma che senso ha su un muletto montare dei freni che costano piu della bici intera... gia che ci sono miglioro la bici.. siccome ho preso da un ragazzo piu pezzi e mi ha fatto il prezzo perche ho preso piu di un componente.. è solo per questo che li ho acquistatiAdesso è tutto più chiaro, lo so che può sembrarti assurdo ma per me gli upgrade si fanno per esigenza (tipo sei insoddisfatto di quello che hai e vuoi di meglio), apparentemente non sembra questo il caso.
Fai la cosa più semplice, monta sul muletto gli sram o gli xt e lascia in pace la front e la full..