Partire in solitaria in mtb

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Un'idea che vaga nelle teste di molti, che pero' magari hanno troppo da lasciare per una cosa del genere, famiglie, case, lavori.
Un viaggio che ti permetta di raggiungere luoghi meravigliosi, nonchè di fare un'esperienza unica.

PARTIRE IN MTB IN SOLITARIA!

Detto cosi' sembra facile, ma quante cose bisogna portare, sono necessari molti soldi? Quanto prepararsi e come?

Dove andare è secondario, basta partire e lungo la strada decidere dove svoltare, perche il presupposto è non avere una meta e un tempo.

Quest'idea mi viene in mente perchè ho 28 anni ed è da molto che lo sogno, ma il coraggio di lasciare tutto viene meno quando ci pensi troppo.

Quindi ho bisogno di raccogliere le informazioni necessarie almeno per quanto riguarda la preparazione, magari prendendo consigli da chi lo ha fatto o lo ha solo pensato, per capire bene se FARE o NON FARE questa meravigliosa pazzia.

E' praticamente inverno quindi difficile partire in breve tempo, anche se non impossibile. E per il momento l'unica cosa che conosco è la città di partenza, Roma.

Spero di trovare qualche buon consiglio. Solo questo!

ciao Bikers
:i-want-t:
 

MARCO73

Biker serius
3/11/05
148
38
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao Matts...
Bellissima idea e anch'io da biker veterano che sono sogno di poter fare un'esperienza del genere.
Se vuoi ti posso consigliare un libro che ho letto molto bello di Francesco Gusmeri dal titolo "prendo la bici e vado in australia" , racconta la sua avventura in bici da Brescia fino a Melbourne....
 

Sder

Biker popularis
20/10/09
62
0
0
Bologna
Visita sito
ciao, io ho 19 anni e quest' estate ho fatto il cammino di santiago in bici, da solo. Da allora sono come un drogato in crisi d' astinenza nel senso che se non ci fosse l' università e la neve fuori da casa partirei subito di nuovo. Vedere la bici ferma in garage è un po una sofferenza :)

Senz' altro la prossima volta partirò qui da casa (bologna) senza una meta precisa: intanto si va a firenze per la via degli dei poi da li improvviso !!

Vai, vai parti appena puoi fidati.. che tanto pure io ho passato due anni a farmi delle seg*e mentali ma in realtà è tutto molto più facile di quanto sembri. Comunque se hai qualche domanda chiedi pure sarò lieto di risponderti !!! ciao
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao io mi sono letto tre libri su questo tema, stuzzicato anch'io come te, dall'idea di avventura, di conoscere il mondo in bici, di sentirmi libero.
Dalla Siberia A casa di Rob Liwall
Il vento dei fiordi: in bicicletta da Venezia a Capo Nord
A Capo Nord: un anno in bicicletta lungo i mari d'Europa
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Dal 2007 in pratica è quello che faccio tutte le estati.
Iniziamo con i lati negativi,da dipendenza!:-)
I lati positivi non vanno spiegati. O uno se li immagina già,oppure è difficile spiegare cosa si prova a conoscere il mondo su una bici.

per la prossima estate pensavo a qualcosa del genere!:i-want-t:

...fino a Samarcanda io ti guiderò...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo