Qualcuno parteciperà alla suddette gara? Avete dei consigli per un principiante?
io sono già iscritto, la cosa che può scoraggiare è eventualmente il freddoMi sa che nessuno parteciperà!!
Forse troppo impegnativa??
grazie per l'infoio ho intenzione di partecipare, premesso che prediligo l' enduro al xc comunque non è pesante siccome suppongo che si svolge sulle rive del fiume Serio cioè tutta pianura e qualche sentiero tecnico, ci sono 2 difficoltà la lunga da 58 km e la corta da 20 km.
io sconsiglio la corta perchè non è un percorso difficile però certi punti del percorso conoscendo bene le rive del fiume sono leggermente tecnici anche perchè io ho cominciato a girare li quindi non è di difficoltà elevata.
Sono meglio quelli "ad aggancio" (chiamati SPD, o a scancio rapido), perché ti permettono di pedalare nella maniera corretta, una volta trovata la giusta posizione (altezza sella, arretramento sella, lunghezza pipa, dislivello sella-manubrio).Vi volevo chiedere pure: è conveniente gareggiare con pedali "normali" o con quelli ad aggancio? ( non conosco le varie modalità di pedali in questione......scusatemi per la mia ignoranza!)
Dove li trovo?
sempre e soltanto pedali SPD ma se non li hai mai usati non iniziare certo in una gara, non è certo il posto più sicuro...Vi volevo chiedere pure: è conveniente gareggiare con pedali "normali" o con quelli ad aggancio? ( non conosco le varie modalità di pedali in questione......scusatemi per la mia ignoranza!)