pareri MTB XC per bambino/ragazzo "robbba seria"

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.980
5.950
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Assolutamente concordo con tutto! Soprattutto i punti 1 - 2 - 4 mi sento proprio di metterli in calce!

Punto 1: verissimo! Dai 10/11 anni in poi vi posso assicurare che quasi nessuno gioca più.. per lo meno non quei bambini che sono costantemente nella top 5 o top 8. Nel pre-gara e nel post-gara si ride, si scherza e giocano tra loro e c'è anche rispetto tra di loro. Ma quando sono in gara i giochi sono finiti per tutti.

Punto 2: Ci sono ragazzini che vanno come i treni e bambini anche più giovani e dotati che tecnicamente non hanno nulla da invidiare. Anzi, come scritto da Ant guidano meglio della stragrande maggioranza degli adulti! Mio figlio in primis! Alle volte lo lascio stare davanti e seguo le sue linee.. roba da far paura! (e sono oggettivo, non è il classico commento da padre orgoglioso)

Punto 4: Bambini e ragazzini abituati agli allenamenti e alle gare riescono a sfruttare la bici molto di più che altri. Anche fuori dall'ambito gare. Come ho scritto altre volte, con mio figlio ci facciamo dei giri della madonna.. 35/40/50km x 800/900/1000d+ passandoci X ore insieme e godendoci l'uscita. Per quello che ad inizio topic parlavo anche di "investimento".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo