grossetani &non ma al parco dell'uccelina ci sono sentieri per la mtb?? se si dove? se no perche vietati dove
grazieo-o

Tomb e le doppie viaggiano su binari paralleli...non si incontrano mai.
nel titolo ha messo "ucellina", mentre nel primo topic ha messo "uccelina".
Luca, in una parola sola sono ammesse anche due doppie, non ti impaurire, non ti stianta il monitor se le metti eh...o-o
Su questo forum non si può fare un piccolo errore che subito ti attaccano con battutacce tipo questa che è . . . . . . . a dir poco fantastica.
Luca ma a piedi quarchevvolta no?
Ci sono dei posti che, per fortuna, sono banditi anche alle bici.
Comunque se alla Nomad ci monti due gommineda 2.5 lungo spiaggia quasi a Cala di Forno ci arrivi.
![]()
parla un geometra che mi chiede come si misura il dislivello???da non credere
cangia non era per mea piedi ci sono gia' stato:-?con la nomad arrivo quasi dappertutto:-?
pero' avevo letto mi pare,di gente che andava di straforo................bho forse mi sbaglio
Povero Luca ma com'e' che ce l'han tutti con te
Appena fai un errore (caso rarissimo) tutti ti prendono in giro
E' proprio un ingiustizia![]()
Tutto quanto ti hanno detto sulla inccessibilità al parco per i ciclisti è verissimo. La direrzione, a differenza di altri parchi, non ama i bikers neanche nelle stagioni meno "interessanti" x l'affluenza (x es. l'inverno) o su percorsi alternativi, magari vietati agli escursionisti a piedi.grossetani &non ma al parco dell'uccelina ci sono sentieri per la mtb?? se si dove? se no perche vietati dovegrazieo-o
Però, per chi è nella zona, rimane Monte Bottigli, all'interno del parco, ma è meglio che ci contattiate visto che è grandissimo e che qualche fungaiolo ci si è perso !
io lo scorso anno ero a magliano in toscana,e qualche percorso l'ho trovato....cioe' ,luride strade bianche e qualche sentiero nulla di piu'che eprcorrevano quache vecchio pozzo minerario,pero' cosi su due piedi e' un po difficile dirti,si sbucava .ah...........pietra....petra qualcosa del genereMa nell'entroterra di Fonteblanda (tipo zona Montiano/Magliano) si riesce a trovare qualche percorsino XC ganzo?
Io sarò lì dal 5 al 26 Agosto, ma con scarse possibilità di muovermi con l'auto (ho visto il topic su Castiglione della Pescaia..., l'Argentario è lì di fronte a 20 km...).
Se qualche locale mi sa dare qualche indicazione... la zona la conosco molto bene, anche se non dal punto di vista MTB.
Grazie...
Consiglio caldamente l'Argentario, in questo caso. Vedi sul forum un percorso, poi sguinzagliati!Ma nell'entroterra di Fonteblanda (tipo zona Montiano/Magliano) si riesce a trovare qualche percorsino XC ganzo?
Io sarò lì dal 5 al 26 Agosto, ma con scarse possibilità di muovermi con l'auto (ho visto il topic su Castiglione della Pescaia..., l'Argentario è lì di fronte a 20 km...).
Se qualche locale mi sa dare qualche indicazione... la zona la conosco molto bene, anche se non dal punto di vista MTB.
Grazie...
Forse Pereta... sì, li ci sono soprattutto stradoni bianchi, bisogna andare oltre , verso Scansano per trovare qualcosa di più tecnico, x es. sotto il castello di Montepò, o il Baccinello (dove abbiamo fatto il raduno dell'Olio Novo 2006 e, vista la soddisfazione:-?, lo rifaremo nel 2007 verso il MonteLabbro).io lo scorso anno ero a magliano in toscana,e qualche percorso l'ho trovato....cioe' ,luride strade bianche e qualche sentiero nulla di piu'che eprcorrevano quache vecchio pozzo minerario,pero' cosi su due piedi e' un po difficile dirti,si sbucava .ah...........pietra....petra qualcosa del genere
chiama il Comune e senti loro, è la miglior soluzione.
dove' il giro che dice nencio sterro?Tentar non nuoce, ma ti posso già dire che non servirà perchè E' ASSOLUTAMENTE VIETATO ! E poi, anche se volessero/potessero autorizzarti non ci sarebbero guide in bici per accompagnarti.
Per ora è permesso l'ingresso solo a piedi e, per un tratto definito, a cavallo, ma sempre con guida a pagamento.
Forse, ma forse forse, un consigliere che conosco con un po' più di lungimiranza potrebbe aiutarci per fare un tentativo, in un periodo morto...
Per ora resta valida l'alternativa del Nencio o sballare sull'Argentario!