ciao
rispondo pubblicamente a [MENTION=149913]route66man[/MENTION]
che mi chiedeva come fossero i parafanghi che ho linkato sopra e acquistato di recente.
Allora. Oggi li ho provati per bene, siccome ieri qui a torino ha piovuto 1 giorno e una notte e oggi sono uscito verso le 13.00, senza dar tempo di asciugare.
ANTERIORE
Voto 7
Nel senso che mi aspettavo di più anche se avevo letto che quel tipo di parafanghi non poteva parare tutto. Il fango era abbondante oggi ed effettivamente gli schizzi in faccia sono stati solo 2 piccolissimi, mentre la scorsa uscita fangosa ne ero uscito decisamente infastidito. Comunque è troppo corto per funzionare bene, una via di mezzo tra questo e l' XL sarebbe perfetta. DA VERIFICARE se i nuovi modelli non in saldo come il mio siano maggiorati. ALTRIMENTI CONSIGLIO l' XL sull'anteriore.
POSTERIORE
Voto 5 ovvero:
usato al posteriore come ho fatto io NON ha molto senso. Schizzi sparati anche in traiettoria teoricamente coperta, installazione a dir poco ostica.
Il voto potrebbe migliorare se domani riesco a montarlo meglio, oggi si è storto tutto e quasi quasi batteva sulla ruota, non avendo gli appigli pensati per il posteriore.
CONCLUSIONE
in definitiva li consiglio. Il prezzo è basso ed i materiali sono buoni. OTTIMI i velcro, non sono come quelli reperibili in ferramenta. Questi hanno una faccia totalmente lanosa ed una faccia totalmente ruvida, rendendo molto flessibile e comoda la presa.
Credo che per una buona protezione dal fango sia necessario usare la versione XL sull'anteriore e NON il bender fender classico.
Per il posteriore bisognerebbe provare
quelli che suggeriscono loro adatti da usare dietro, solo che sono veramente ingombranti.
Io sto pensando di spostare l' XL davanti e dietro non usare nulla, e se mi sfango troppo allora proverò il mastodontico
Rear Fender